Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Brooksfield Uomo Autunno/Inverno 2010-2011

25 dicembre 2009    Invia ad un amico

I forti cromatismi della natura ispirano la nuova collezione autunno/inverno 2010-2011 di Brooksfield in cui riecheggia l’eleganza disincantata che da sempre contraddistingue lo stile della maison torinese. Sfumature nebbia quasi impalpabili si confondono fino ai verdi sottobosco, al burgundy e al mosto d’uva.

L’uomo Brooksfield vive di giacche asciutte, destrutturate e comode dall’inconfondibile aspetto sartoriale proposte in cotoni uniti o fantasie tinte in capo fino a rievocare gli ambienti naturali della stagione invernale per uno spiccato gusto retrò chic.

Grosse novità per la maglieria Brooksfield che elegge quale filato principe della collezione il “Lambswool Supergeelong”, ottenuto con i migliori lanaggi australiani, per dar vita a nuove proposte come giacche e giubbotti realizzati in maglia, in felpa o in lana cotta che reinterpretano la filosofia Brooksfield in chiave contemporanea.

Nasce con la collezione invernale anche una novità nella proposta di pantaloni: il “Tailored Five Pocket”. Caratterizzato da un fit simile al cinque tasche si avvicina al pantalone sartoriale per la scelta degli interni e dei tessuti sofisticati: i denim ricordano le flanelle di vigogna, i gessati della drapperia, le lane fantasia e il velluto con una struttura a nido d’ape.

La parte più casual della collezione propone i nuovissimi piumini etichettati “Below Ø”. Calore e leggerezza sono le caratteristiche di questi modelli realizzati con piume selezionate e “sparate” direttamente nei capi senza sacco piuma, per dare la massima morbidezza e termicità al prodotto.
A completare la collezione la linea “Royal Blue” che interpreta la natura con fantasie quadri e scozzesi, maglioni in Shetland e giubbotteria - con la speciale etichetta “Rocky Mountain” – che ricorda il mondo dell’outdoor americano.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]