Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Dainese presenta la collezione Multisport Winter 2010

03 febbraio 2010    Invia ad un amico
Dainese presenta la collezione Multisport Winter 2010
Clicca per ingrandire

Dainese rinnova la propria proposta per gli sport invernali con una collezione che coniuga tecnologia e design.

Una collezione ricca e studiata nei particolari: è la nuovissima gamma Dainese dedicata agli amanti della neve e pensata per vivere lo sport con il giusto mix di sicurezza, comfort ed eleganza.

I materiali performanti, l’inserimento di dettagli tecnici protettivi e lo sviluppo di protezioni assolutamente innovative per il mondo dello sci, rendono i capi particolarmente adatti a un utilizzo dinamico.

I nuovi completi giacca e pantalone, sia uomo sia donna, sono stati costruiti con una particolare lavorazione a sandwich che abbina un materiale interno elastico e confortevole a un materiale esterno resistente e antiabrasione. Le imbottiture interne sono state sviluppate in materiale Primaloft, per garantire un’eccellente tenuta termica, anche in condizioni climatiche estreme. La membrana interna impermeabile in D-dry garantisce una tenuta fino a 20.000 mm di colonna d’acqua.

La linea dedicata alla sicurezza si amplia per offrire una gamma sempre più completa: novità assoluta è la protezione per il petto Action Chest, in polipropilene forato con rinforzi laterali a protezione del costato, ideale per lo slalom.

La famiglia di caschi presenta Performance helmet: casco ultraleggero (con i suoi 380 gr risulta il più leggero della categoria) con tecnologia in-moulding (saldatura di calotta interna con quella esterna) e sistema di regolazione della taglia, che garantisce un fitting ottimale sempre. Altra novità è V-jet: casco sci con calotta esterna in abs e visiera mobile ed estraibile in policarbonato, particolarmente adatto a chi utilizza occhiali da vista anche sulle piste.

Il top di gamma per la categoria guanti è il nuovissimo Carbon Tech in D-dry, guanto 100% waterproof, realizzato interamente in pelle bovina con placca in acciaio inox a protezione del dorso e nocche in carbonio su dito mignolo.

Tecnologia e sicurezza ma non solo: Dainese presenta anche un’originale linea di piumini da donna dal gusto retrò, che richiama le atmosfere di montagna degli anni ’70 e una gamma di piumini da uomo dai colori brillanti e vivaci in vera piuma d’oca.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]