Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Benetton ha un nuovo indirizzo a Lisbona

18 marzo 2010    Invia ad un amico
Benetton ha un nuovo indirizzo a Lisbona
Clicca per ingrandire

Benetton ritorna a Lisbona con un importante investimento nel patrimonio storico della città e uno sguardo deciso alla modernità. Apre oggi il nuovo megastore nello splendore della piazza Don Pedro IV - il popolare Rossio dove tutti passano - che rappresenta al meglio l’identità attuale del brand e la sua capacità di immaginare il futuro. Qui lo shopping sarà un atto creativo per essere prima di tutto se stessi, come testimonia anche il grande successo del casting globale in rete It’s My time, per trovare i protagonisti della campagna di prodotto United Colors of Benetton autunno inverno 2010-2011, terminato ieri con la partecipazione di quasi 2.000 ragazzi portoghesi.

Il nuovo megastore Benetton di Lisbona, distribuito su tre livelli di vendita, è ospitato nell’edificio storico Loja das Meias (all’angolo con la Rua Augusta), riconsegnato alla città dopo un importante lavoro di restauro e simbolo concreto dell’ ottimismo e della volontà dell’azienda di continuare a investire internazionalmente, in particolare nei centri storici delle capitali. Il nuovo indirizzo si affianca al prestigioso negozio aperto sulla collina del Chiado, l’antico quartiere culturale e commerciale della capitale, e consolida la forte presenza commerciale Benetton in Portogallo dove il gruppo è presente con circa 140 punti vendita, di cui oltre 30 a Lisbona.

Il palazzo Benetton che ricopre in totale oltre 1.000 metri quadri di superficie è stato profondamente rinnovato negli spazi di vendita, con importanti interventi strutturali e di recupero, tra i quali l’installazione di un nuovo ascensore. Una particolare attenzione è stata riservata al restauro degli antichi azulejos, tipico ornamento in ceramica smaltata dell'architettura portoghese, che continuano ad impreziosire le pareti dell’edificio, soprattutto al terzo piano che ospiterà gli uffici e il nuovo showroom Benetton e Sisley. Questo livello è caratterizzato anche da sofisticati soffitti d’epoca in legno dipinto di bianco, pavimento in legno sabbiato, riportato alla condizione d’origine, e serramenti eseguiti sulla base di quelli storici.

Negli spazi interni, sospesi tra atmosfera storica e moderno design, il nuovo megastore propone tutta l’offerta giovane e la suggestione del mondo United Colors of Benetton: il piano terra è dedicato alla donna e agli accessori, il primo all’uomo, il secondo piano alle linee d’abbigliamento per il bambino.Lo spazio vendita è connotato da toni caldi che mettono in risalto i vari temi e colori delle collezioni primavera estate 2010, e la raffinata architettura d’interni è studiata per creare veri e propri reparti merceologici dove si sviluppano i concept delle linee d’abbigliamento.

Ogni collezione, infatti, è caratterizzata da uno specifico concept di arredamento: Twins, che, grazie alla flessibilità degli arredi, rende il ritmo espositivo delle collezioni Benetton Donna e Uomo un’esperienza sempre nuova e accogliente; System, studiato per valorizzare le due principali collezioni dedicate al bambino (Baby, rivolta alla fascia new born e ai bambini tra gli 1-5 anni e Kid, dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni); e infine Frame, un concept raffinato per gli accessori che gioca sul confronto tra l’utilizzo del metallo ramato e il nitore del bianco che domina lo spazio interno.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]