Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Calze BC : La moda 100% italiana... in gamba!

29 ottobre 2008    Invia ad un amico
Calze BC : La moda 100% italiana... in gamba!
Clicca per ingrandire

Storica azienda mantovana, da sempre al centro del celebre “distretto delle calze”, Calze BC si affaccia sul mercato della calzetteria già nei primi anni ’60, trasformandosi in pochi anni da realtà familiare ad azienda a produzione industriale in espansione. I forti investimenti aziendali nell’ambito della ricerca e dell’innovazione hanno portato il marchio ad affermarsi progressivamente sul mercato nazionale con una gamma di prodotti di elevata qualità, in cui l’affidabilità superiore della produzione italiana si sposa ad uno stile distintivo 100% Made in Italy.

Negli anni ‘90, grazie alla scelta strategica di stringere nuove partnership oltre i confini italiani, Calze BC conquista un posizionamento importante in qualità di marchio internazionale.

Forte dell’esperienza pluriennale maturata nel settore, attualmente l’azienda produce ogni anno circa 40 milioni di paia di calze; caratterizzata da un parco macchine all’avanguardia, dotate delle più innovative tecnologie, l’azienda garantisce il massimo controllo della qualità dei propri prodotti durante tutte le fasi della lavorazione.

Sono le premesse migliori per dare vita a svariate proposte capaci di rispondere con gusto e praticità alle esigenze delle donne di oggi: l’azienda, rigorosamente specializzata nella calzetteria femminile, offre infatti tantissime possibilità di stile:

Donna BC, il marchio più storico e affermato, fondato su un appeal classico e impeccabile

Miss BC, la linea moda di Donna BC: massima attenzione ai trends per capi giovani e originali animati da colori e fantasie all’avanguardia

Spicy, la linea “sfiziosa” di Donna BC, incentrata sulla scattante praticità di calzini e gambaletti

Aquilone, la linea bambina e neonata di Donna BC: leader nel settore junior, è da sempre al top con le sue proposte tenere eaccattivanti, rivolte in modo specifico alle esigenze di ogni fascia d’età per vestire il target giovane di Calze BC con comodità e un gusto inconfondibile

Jolie Folie, la sofisticata collezione per le donne che vogliono essere sempre attuali, ma senza rinunciare mai a uno stile fortemente personale
Ciao Jolie Folie, che declina “in piccolo” l’anima elegante e ricercata di Jolie Folie
Profilo Italiano, il nuovo marchio che dona un tocco di sobrietà e fascino classico ad uno stile 100% Made in Italy.

Tante proposte per una sola mission: vestire le donne di ogni età dell’eccellenza del Made in Italy, con la certezza di uno stile sempre adatto all’occasione e perfetto per la propria personalità.


Pronte all’inverno? La guida BC per le tendenze in arrivo
Una moda dalle suggestioni svariate per un look intrigante e sempre unico

Arriva l’inverno: a tutte le donne che vogliono iniziare la stagione fredda già al top del fashion, Calze BC suggerisce le tendenze moda che già emergono dalle riviste specializzate e dalle fiere di settore. Buone notizie per il mondo delle calze: mai come ora diventa fondamentale indossarle in ogni declinazione. Lavorazioni e ispirazioni non temono l’azzardo verso tutto ciò che è nuovo: dettagli brillanti e imprevedibili, tocchi di lusso, decori rétro e futuristici allo stesso tempo compongono un trend davvero straordinario!  Attenzione alle linee guida che non devono mancare nel proprio stile: l’unione di opposti, che combina tradizione e innovazione; un’overdose di lusso (… anche sulle calze!); effetti impattanti, come la vernice e gli spruzzi di luce; il romanticismo; un posto d’onore per i pantacollant, in ogni abbinamento; i colori. E, per Halloween, una selezione speciale.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]