Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

L'estate glamour di Luciano Barachini

24 luglio 2009    Invia ad un amico
L'estate glamour di Luciano Barachini
Clicca per ingrandire

La grande vetrina di Luciano Barachini si allunga con l’estate: dopo il successo dei passaggi televisivi a Sanremo e Unomattina, il dinamico marchio toscano delle calzature ha stretto un accordo con  alcuni dei più importanti locali della costa est della Sardegna per la fashion preview della collezione Autunno Inverno 2010.

Per un mese, dal 20 Luglio al 20 Agosto, l’intero paese di San Teodoro, una delle località  più glam nelle ultime stagioni, sarà trasformato in una sorta di Cittadella della Moda.

“La scelta di San Teodoro non è casuale – spiega  Marco Barachini, attualmente in Sardegna per definire gli eventi nel dettaglio – E’ un paese giovane e fashion che si sta proponendo sempre di più come meta turistica per ragazzi e ragazze di tutte le nazionalità:  una situazione in crescita che rappresenta in tutto e per tutto il momento attuale della nostra azienda.”.

Cinque gli appuntamenti  già definiti: il Bal Harbour Beach Bar sarà il locale in cui saranno presentate le nuove linee durante l’Happy Hour e la cena, mentre l’Ambraday accoglierà gli eventi del dopocena con la musica dal vivo fino a mezzanotte. Per la notte sono state scelte tre dicoteche: la Luna Glam e l’Ambranight che manterranno la normale programmazione delle serate, mentre a catalizzare i cultori della moda sarà  il Ripping che, fresco di restyling, vivrà un’estate centrata solo sugli eventi e su aperture mirate, lasciando prevedere una qualità d’altri tempi.

“La presentazione di una collezione è troppo spesso limitata a pochi addetti ai lavori – prosegue Barachini – mentre vogliamo portare direttamente la moda e le novità alle ragazze che rappresentano quella freschezza che manca in un mercato sempre più statico.Una situazione di vacanza, con persone mentalmente libere dai problemi quotidiani, può offrire all’azienda un’ottima e insolita possibilità di confronto”.

Gli esperti di stile dell’azienda, infatti, approfitteranno del mese di eventi e presenze a 360° per ascoltare ed elaborare le richieste e i commenti di ciascuno.

Questo contatto con il pubblico, secondo indiscrezioni attendibili, sarà anche l’occasione per le selezioni di un volto nuovo per la campagna P/E 2010: si tratterà di una bella ragazza “normale” che non farà comunque rimpiangere le modelle professioniste.

L’iniziativa di San Teodoro, a pochi km da Costa Smeralda, è ovviamente destinata a  coinvolgere molti personaggi dello spettacolo, che da sempre Luciano Barachini veste fino ad essere considerato “lo stilista dei VIP”.

www.lucianobarachini.com


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]