Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Doucal's - tutte ai vostri piedi

08 settembre 2009    Invia ad un amico
Doucal's - tutte ai vostri piedi
Clicca per ingrandire

La nuova collezione Doucal’s ha il carattere tipico del made in Italy, di uno stile al di sopra di ogni moda e di ogni tendenza.
La calzatura diventa il simbolo della tradizione, del passato scavalcando l’ormai superato stile minimal con un look nuovo, autentico e sofisticato. La tendenza e la tecnica vanno di pari passo in questa nuova collezione infatti non si può disgiungere lo stile dall’esperienza, l’eleganza è intesa come una forma di espressione, un modo per manifestare la propria identità.

Questa collezione è per gli intenditori, per chi ancora ama il lusso dell’artigianalità, del manufatto, frutto di una tradizione sapiente e simbolo di sicurezza.
Eccellenza, tanto nei pellami, totalmente naturali e trattati unicamente a mano in modo da creare sfumature dai colori indefiniti, come nelle forme meno affusolate più organiche ed avvolgenti, e nei fondi superleggeri ma otticamente spessi adatti alla stagione invernale. Per questa stagione il look è molto natural, particolarmente armonico grazie all’utilizzo di tinte tenui che vanno dal beige a tutta una scala di marrone, in tutta la gamma dei colori del bosco, dalla sfumature molto naturali della terra.

Ritroviamo accenni che ricordano la vecchia Oxford, uno stile un po’ english, un po’ lord come nelle caratteristiche impunture e forature sulle tomaie ma sempre rivisitate in chiave Doucal’s.

www.doucal’s.com


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]