Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Soldini Eco-Green presenta la prima calzatura ecologica italiana

30 settembre 2009    Invia ad un amico
Soldini Eco-Green presenta la prima calzatura ecologica italiana
Clicca per ingrandire

L’impegno verso l’ambiente è fatto di motivazione, consapevolezza, investimenti e coerenza. Tutelare la nostra salute e i valori del mondo che ci circonda è ormai diventata un’esigenza molto forte. Nell’immediato futuro l’ambiente e la responsabilità sociale saranno sempre più un argomento determinante nelle scelte strategiche di tutte le imprese.

Il Calzaturificio F.lli Soldini ha da sempre mostrato grande sensibilità per l’argomento ed è stata la prima azienda calzaturiera italiana a ottenere, già nel 2001, il marchio di qualità ecologica ECOLABEL assegnato dall’Unione Europea (simboleggiato dal fiore a 12 petali) a garanzia di un prodotto ecocompatibile di lunga durata in armonia con la salute dell’uomo e con la difesa dell’ambiente.  Da questa filosofia e dalla volontà di offrire una calzature in armonia con la vita, confortevole per chi la indossa e compatibile con l’ambiente nasce la linea SOLDINI-

ECOLABEL è il marchio europeo di qualità ecologica che premia i prodotti migliori dal punto di vista ambientale, che possono così diversificarsi dai concorrenti presenti sul mercato. Negli ultimi dieci anni il fiore di Ecolabel è diventato un simbolo riconosciuto che aiuta i consumatori a riconoscere i prodotti di qualità meno nocivi per l’ambiente.

L’etichetta ECOLABEL sulle calzature SOLDINI-  indica:
una riduzione al minimo dei rischi di reazioni allergiche a determinate sostanze chimiche, assenza di metalli pesanti e residui di sostanze tossiche
il contenimento dell’inquinamento idrico e atmosferico durante il processo produttivo, sono state prodotte riducendo al minimo la presenza di metalli e formaldeide
l’uso di imballaggi di vendita provenienti da materiale riciclato
una resistenza almeno equivalente a quella delle calzature tradizionali.

Le calzature SOLDINI- sono sane, sicure e rispettano la salute di chi le indossa, sono belle da vedere e comode da portare e tutti i materiali utilizzati rispondono ai rigidi criteri e ai controlli finalizzati al benessere della persona e al rispetto dell’ambiente. I pellami sono molto morbidi, le forme comode e con plantari anatomici, le suole resistenti e leggere e il costo è del tutto simile alle calzature tradizionali.

Collezioni PE 2010 
Per la prossima PE 2010 SOLDINI- punta, sia nella versioni per la donna che in quelle per l’uomo, sulla leggerezza e sulle linee morbide e arrotondate, utilizza plantari anatomici, pellami e nappe morbidissime e suole resistenti e leggere.
E dopo il grande successo ottenuto con le collezioni per adulti, SOLDINI-, per la PE 2010 presenta una collezione interamente pensata e realizzata per i più piccoli.
SOLDINI- Bambino è una collezione composta da un’ampia gamma di divertenti scarpine colorate pensate per il comfort e la salute dei più piccoli. Mamme premurose e papà attenti alla salute dei propri figli e al rispetto per l’ambiente, potranno sbizzarrirsi e scegliere tra scarpe da barca, polacchini e simpatici sandaletti. Voglia di libertà e di avventura quindi per piccoli marinaretti e arditi esploratori che esibiranno modelli attuali e ricercati nelle nuance più alla moda.
Una collezione originale e divertente ma sempre attenta ad offrire ai nostri bimbi calzature comode e confortevoli che li accompagnino in ogni momento della giornata.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]