Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Ritorno al rétro per CafèNoir

30 settembre 2008    Invia ad un amico
Ritorno al rétro per CafèNoir
Clicca per ingrandire

Creativo, sognatore, audace e stravagante, ma anche leggero, spensierato: questo è lo spirito della collezione CAFèNOIR donna per la stagione autunno inverno 08/09.

L’autunno propone un ritorno al retrò tingendosi di toni naturali, polverosi e antichizzati, ma sempre accesi dal brio di colori a sorpresa.

Il nero, per eccellenza il colore dell’eleganza, è ravvivato da vivaci cromie e dal bianco candido, chic e raffinato, perfetto per qualsiasi abbinamento.

Anche il grigio, che rispecchia il cielo plumbeo invernale, si presenta nella sua veste più spenta per poi illuminarsi di mille bagliori trasformandosi in prezioso argento.

I colori decisi come il rosa shocking, il viola e il rosso porpora infiammano calzature e borse.

Dominano il fatto a mano, la cura del dettaglio, la semplicità dei temi, la natura come musa ispiratrice che coccola con linee morbide, tessuti gonfi e trapuntati, piccoli jacquard, minuscoli ricami, animali fantasia e fiorellini.

Bauletti, tracolle, shopping e 48 ore diversi per materiali, modelli e colori, ma sempre abbinati con stile, completano una collezione davvero entusiasmante.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]