Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Debutto nel settore calzature per Brooksfield

08 dicembre 2008    Invia ad un amico

La società torinese, proprietaria del noto brand di abbigliamento sportswear Brooksfield, ha siglato un accordo per il lancio di una linea di calzature per uomo e bambino con la Unique s.r.l.di Domenico Crescente, già noto nel settore per aver lanciato nel mondo del bambino le linee di calzature per Enrico Coveri, Gattinoni, Angel & Devil,  Superga e Armata di Mare.

L’azienda di Moncalieri, dopo aver già toccato il mondo dell’eye-wear e dell’orologeria, con la calzatura si inserisce in un piano di ampliamento commerciale e “Brand Extension” ben più articolato, che punta a svilupparsi nel futuro anche alla profumeria ed alla pelletteria.
L’accordo tra Mistral S.p.A. e Unique  s.r.l., di durata quinquennale, avrà inizio con la collezione primavera/estate 2009 quando le calzature approderanno su mercati internazionali quali: Austria – Belgio – Bulgaria – Cipro – Danimarca – Estonia – Finlandia – Francia – Germania – Grecia – Irlanda – Italia – Lettonia – Lituania – Lussemburgo – Malta – Paesi bassi – Polonia – Portogallo – Regno Unito – Repubblica Ceca – Romania – Slovacchia – Slovenia – Spagna – Svezia – Svizzera – Ungheria.

Le prime calzature dell’uomo Brooksfield, dal look sportivo, sono il frutto della collaborazione con Walk Pro di Stefano Del Biondi, trai più noti studi di design italiani. Rigorosamente realizzate in Italia con materiali di prima qualità, le calzature sono caratterizzate da un’attenta ricerca che rende la collezione Brooksfield attuale sia nella scelta della tipologia di prodotto che nell’abbinamento della ricca gamma di colori presenti.
La forte sinergia tra l’ufficio stile Mistral e CHD Studio di Torino, entrambi con esperienza pluriennale nel settore bambini, ha invece originato la linea dedicata ai piccoli Brooksfield Junior, che rispecchia appieno l’identità del brand, gioioso, colorato e raffinato per una scarpa colorata, simpatica e molto attraente per i più piccoli.

Guido Andrea Monasterolo, Presidente ed Amministratore Delegato di Mistral S.p.A., motiva così la scelta strategica: “.. La volontà di ampliare l’offerta del mondo Brooksfield, nasce da una crescente richiesta della nostra clientela, il cliente Brooksfield si identifica fortemente nel marchio  e gli è fedele negli anni perché riconosce il corretto rapporto tra la durata del prodotto, il gusto e il prezzo pagato e  per questo motivo che tale richiesta è diventata sempre più importante negli ultimi anni proprio nel settore calzaturiero, dove i nostri clienti non trovavano un prodotto adeguato alla WAY OF LIFE di Brooksfield. .”


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]