Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Ben Spies: il signore dell'anello

12 novembre 2009    Invia ad un amico
Ben Spies: il signore dell'anello
Clicca per ingrandire

La visita del campione WSBK 2009 Ben Spies al SBK Paddock Show per incontrare il pubblico presente nell'autodromo di Portimao si è conclusa con la consegna di un premio speciale da parte di uno dei partner del Campionato. L'azienda Circuiti Gioielli di Novara (www.circuitigioielli.com) aveva deciso di creare un anello ‘SBK Championship Ring' per l'eventuale vincitore e, mezz'ora dopo gara 2, che ha sancito il trionfo dell'americano, l'anello era già stato inciso con il suo nome ed era pronto per la consegna.

L'anello in oro bianco 18kt di grammi 38,20, è stato realizzato interamente a mano e comprende 94 diamanti, 28 zaffiri e 20 rubini, al centro è presente il logo SBK con inscritto ‘2009 World Champion'.Il valore si aggira intorno ai 30.000,00 euro.L'anello è stato presentato a Spies dall'amministratore unico del marchio CIRCUITI GIOIELLI, Gianfranco Quartaroli.

Per gli appassionati del merchandising Sbk sarà disponibile per Natale la copia del “Championship Ring”, meno preziosa ma altrettanto grintosa, realizzata in pietre,smalti e acciaio, in vendita al prezzo di 100 euro circa.

La collaborazione tra Sbk e “Circuiti Gioielli” non è una novità di quest’edizione. Infatti già nel 2008 Gianfranco Quartaroli aveva ideato una collezione dedicata al numero 41, il pilota giapponese della Ducati Noriyuki Haga.

Quest'anno la produzione si è notevolmente estesa ed è pensata per l’uomo e la donna sportivi, appassionati di motori e velocità ma attenti ai dettagli più fashion. I gioielli smaltati, tutti rigorosamente Made in Italy, sono neri, rossi o oro. Si possono scegliere collane, bracciali, anelli, ciondoli, gemelli o spille. Ogni oggetto ricorda il campionato di Superbike, riproducendo ad esempio la catena della moto o riportando il logo Sbk. La partnership continuerà anche nel 2010.
 
www.circuitigioielli.com
www.circuiti.org


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]