Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Il Made in Italy a Vision Canada

13 novembre 2009    Invia ad un amico

Sesto appuntamento del piano straordinario di promozione a livello mondiale di Anfao, l’Associazione Italiana dei Fabbricanti di Articoli Ottici. Dopo Roma, Parigi, Las Vegas, Tokyo e Hong Kong, è la volta del Vision Canada di Calgary, in calendario dal 13 al 15 novembre.

Una tappa importante del programma di internazionalizzazione a sostegno dell’eccellenza produttiva dell’eyewear italiano; il Canada rappresenta infatti un’area di interesse per le aziende del settore. Il mercato canadese, caratterizzato da consumatori maturi ed esigenti, che hanno a diposizione redditi alti e un elevato potere d'acquisto, rappresenta un importante sbocco per le esportazioni del settore.

Dieci aziende, rappresentative dell’occhialeria Made in Italy, saranno dunque presenti, in collettiva, all’interno dell’evento canadese più importante dedicato al mondo dell’occhiale, per far toccare con mano a tutti gli addetti al settore – dai buyer ai giornalisti specializzati - la qualità della loro produzione, riconosciuta come d’eccellenza a livello mondiale. Si tratta di un primato raggiunto attraverso l’innovazione delle linee e il grande studio e la sperimentazione dei materiali, tutti elementi di massima importanza per la conquista dei mercati stranieri, sempre alla ricerca di prodotti unici, mercati che sanno apprezzare maggiormente i comparti del Made in Italy – come l’occhialeria, appunto -  che portano con sé un valore aggiunto che li rende di per sé inimitabili.

Il Canada è il sesto appuntamento del piano di internazionalizzazione intrapreso da Anfao a sostegno dell’industria dell’Eyewear italiano. Queste iniziative di promozione, su alcune delle maggiori piazze mondiali, sono la via migliore per affrontare questo particolare momento di congiuntura  economica internazionale, che ha messo il freno a mano sia alla produzione sia ai consumi e che ha colpito, inevitabilmente, anche il mercato dell’occhiale. 

Le aziende presenti alla collettiva Anfao sono: Danor, Eyetechnologies Group, GB Occhiali, Italian Style, Nico Design, Area, Saf Ottica, Symboline, Thema e Trevi Coliseum.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]