Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Laura Biagiotti occhiali by Visibilia, Collezione Autunno Inverno 2007-2008

22 aprile 2007    Invia ad un amico
Laura Biagiotti occhiali by Visibilia, Collezione Autunno Inverno 2007-2008
Clicca per ingrandire

Gli occhiali, da vista e da sole, non sono accessori ma complemento essenziale del look di una donna. Perfetta alternativa al make up, velano lo sguardo regalando un’aria misteriosa e intrigante. In simbiosi o a contrasto, incorniciano il volto e l’espressione con dettagli di qualità. Queste le linee guida della nuova collezione Laura Biagiotti Occhiali, che punta sulla logomania. Il monogramma del marchio combina design e funzionalità,diventando cerniera, elemento decorativo e punto luce. Montature flessuose si ispirano ai motivi Liberty portando l’arte nel mondo degli occhiali: lo sguardo si fa sempre più prezioso! ” Laura Biagiotti.

La Collezione Laura Biagiotti Occhiali Autunno Inverno 07/08, prodotta e distribuita da Visibilia Spa, lancia lo stile neo-liberty nell’occhialeria, con loghi sinuosi, linee geometriche e riflessi di luce intarsiata, come in una vetrata pregiata. Metalli lucenti dall’oro al palladio e fusioni di colore negli acetati rendono ogni pezzo “da collezione”.

Il modello LB 80801, in acetato a forma rettangolare, è uno dei modelli più sofisticati e coniuga ricerca e stile. Le applicazioni in metallo sulle aste, arricchite da glitter color argento, sono un richiamo al logo. Nero, cristallo, marrone, rosa e rosso le varianti di colore.

Anima in metallo colorato, lilla, oro o palladio e terminali rivestiti in acetato per l’LB 80811. Protagoniste ancora le aste, su cui è riproposto il logo in glitter argento.

Dettagli importanti, architettura asimmetrica e materiali applicati a rilievo, rendono l’LB 80832 un modello di forte impatto visivo. Viola, oro, palladio e marrone illuminano il metallo del frontale.

Una pioggia di strass colorati, applicati a rilievo, impreziosiscono una parte delle aste in metallo, mentre i terminali  sono ricoperti  in acetato. Forma rettangolare ammorbidita e colori a contrasto per un modello unico e denso di fascino.

Linea romantica e forma sinuosa per il modello LB 80782. Il leggero metallo, mixato al nylon,  è in perfetta armonia con lo smalto e i pins argento.  Il marchio è inciso su un bottone che unisce le aste. I terminali sono in acetato colorato. Oro e marrone, argento e azzurro, rosa lucido e viola trasparente, queste le nuances scelte   per  rendere luminoso  lo sguardo.

Infine l’LB 80821, al contempo magia e materia. Realizzato in acetato bicolore con toni evanescenti a contrasto. Nero e marrone sono accostati al cristallo, il burgundi sposa l’argento, mentre l’azzurro si incontra con il rosa. Quattro pietre di strass a taglio baguette, applicate su entrambe le aste, regalano un effetto diamante a rilievo e impreziosiscono con stile. Il logo LB in metallo è sapientemente posizionato al centro del decoro.

La Collezione Laura Biagiotti  Occhiali A/I 2007-2008 sarà presentata, in anteprima, al prossimo MIDO, nello spazio espositivo Visibilia.  Padiglione 1- Stand E11, G20, E21, F30, F21 e  G30.
www.laurabiagiotti.it


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]