Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Brosway Oblò Collection, l’essenzialità del design

31 marzo 2009    Invia ad un amico
Brosway Oblò Collection, l’essenzialità del design
Clicca per ingrandire

La filosofia che guida il concept di questo orologio è la sottrazione di tutto ciò che è superfluo da ciò che è necessario per un segnatempo. Ne risulta un orologio nella sua pura essenza.

A partire da questa idea di essenzialità Brosway ha elaborato un’estetica parimenti sintetica, pulita, pura. Gli elementi del quadrante vengono contratti, eliminata l’ansa con il cinturino innestato direttamente nella cassa, lasciata solo una corona, evidenziata una lunetta di nudo acciaio.
La cassa con chiusura con viti a vista conferisce artigianalità e meccanica all’orologio.

Viene così esaltata la bellezza di un design che mostra una forma perfetta e che sottrae agli occhi la complessità tecnica che ne sta alla base. Unico vezzo: la chiusura a doppio ardiglione.

In un oggetto così minimal, diventa fondamentale l’elemento colore:
Oblò è infatti disponibile in una vasta gamma cromatica, ed ogni tonalità è capace di conferire una nota caratteriale diversa all’orologio.

Un risultato di alta qualità è ottenibile solo a partire da un’attenta selezione di materiali utilizzati in un preciso disegno organico. È questo l’altro principio ispiratore del lavoro Brosway.

Per la linea Oblò, in particolare, sono stati utilizzati solo cinturini in pelle naturale trattati a concia vegetale o in gomma naturale.
Disponibile in versione maschile e femminile.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]