Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Locman presenta il nuovo orologio subacqueo 'Squalo'

29 aprile 2009    Invia ad un amico
Locman presenta il nuovo orologio subacqueo 'Squalo'
Clicca per ingrandire

Locman, la casa orologiaia con sede all’Isola d’Elba, ancora una volta ha voluto omaggiare il suo splendido mare e celebrarne lo stretto legame presentando l’ultima versione della già apprezzatissima linea MARE: il modello SQUALO.
Nella versione con movimento meccanico automatico o cronografo al quarzo, SQUALO si fa subito notare per la caratteristica ghiera girevole unidirezionale, sviluppata attraverso un inserto colorato su cui sono impresse grandi cifre arabe alternate a indici che ne garantiscono un’alta visibilità e ne facilitano la lettura durante le immersioni. E proprio sulla ghiera - a chiudere lo zero del numero 20 - troviamo la sagoma impressa dello squalo, elemento distintivo dell’orologio, inciso anche al centro del fondello in titanio.

Locman lancia dunque un nuovo e originale modello dedicato agli amanti del mare, che proprio dello squalo possiede le caratteristiche di robustezza, aggressività e grandiosità delle forme, ottimizzando al contempo non solo l’impatto estetico ma anche le performance tecniche dell’orologio, attraverso la continua ricerca di soluzioni altamente innovative e lo sviluppo di materiali high-tech dalle funzionalità inimitabili.

Importante nelle dimensioni, SQUALO è infatti dotato di una cassa rotonda realizzata interamente in titanio satinato, lega messa a punto dai laboratori LOCMAN per migliorarne le caratteristiche di biocompatibilità, che risulta inoltre super leggero e al contempo ultraresistente. Ed è proprio il titanio il materiale utilizzato per la realizzazione dell’intero corpo centrale, provvisto di una corona zigrinata con triplo o-ring, una speciale guarnizione che ne assicura l’estrema impermeabilità, e pulsanti di forma a ore 2 e 4 nella versione cronografo, anch’essi provvisti di doppio o-ring all’interno della camera di scorrimento. Un’affidabilità totale garantita anche da un fondello serrato alla cassa tramite 4 viti, da un vetro piatto antigraffio di spessore considerevole capace di resistere alle pressioni più forti e da una fibbia deployante in acciaio con doppia chiusura di sicurezza.

Ai requisiti tecnici studiati per l’utilizzo professionale di SQUALO, si affiancano quindi le speciali caratteristiche di resistenza all’urto, leggerezza, impermeabilità, tipiche della linea sportiva Mare, da sempre caposaldo delle collezioni Locman Italy: SQUALO si impone così come l’alleato perfetto e affidabile durante le immersioni subacquee.

Nella versione cronografo, SQUALO è disponibile in 3 varianti: con quadrante nero, arancio o argento e presenta l’indicatore per il computo dei minuti e delle ore rispettivamente a ore 12 e a ore 9. Troviamo invece il contatore del secondo continuo dell’orologio a ore 6 mentre la lancetta grande al centro regola lo scandire dei secondi del cronografo.
Tutte le lancette, a esclusione della sfera lunga centrale, sono poi dotate di luminescente per garantire un utilizzo notturno e subacqueo ottimali.
Nella versione solotempo con movimento automatico, SQUALO si presenta invece con il quadrante blu o nero.

Nulla è stato lasciato al caso nella realizzazione di questo modello dalle caratteristiche tecniche estreme, che viene proposto con cinturini di serie caucciù - nella versione nero matt classico o colorato - e che attraverso speciali finestre d’aria garantiscono una traspirazione assoluta anche in condizioni di estremo calore.

Per soddisfare ogni gusto ed esigenza del proprio pubblico, Locman propone anche il bracciale in titanio e resina termoplastica o il cinturino in cordura in molteplici varianti colore.

Presentato nella versione oversize, SQUALO come già gli altri modelli della linea MARE, è garantito impermeabile fino a 10 atmosfere e viene proposto a un prezzo eccezionale considerati gli elevati requisiti tecnici:

570.00 euro per la versione solotempo con movimento automatico

550,00 euro per la versione cronografo

www.locman.it


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]