Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Presentazione spettacolare delle novità Locman 2008

16 maggio 2008    Invia ad un amico
Presentazione spettacolare delle novità Locman 2008
Clicca per ingrandire

Domenica 11 maggio Locman Group ha salutato i partner nazionali ed internazionali - tutti gioiellieri top e rappresentanti dei principali poli del lusso - intervenuti all’Isola d’Elba, quartier generale della casa orologiaia italiana.

I festeggiamenti hanno celebrato i tanti traguardi raggiunti dall’azienda durante l’ultimo anno, come le importanti partnership strette con l’Esercito Italiano e Fiat Auto per la realizzazione in esclusiva di orologi dedicati e con Mediaset per la creazione del primo spot televisivo Locman.

Molti sono stati i momenti indimenticabili di questo week end, che ha visto come madrina Emanuela Folliero, famosa presentatrice televisiva ora impegnata nel programma Stranamore in onda su Rete 4.

Primo tra tutti, la spettacolare esibizione del team formato da otto istruttori di paracadutismo dell’Esercito Italiano, i quali si sono lanciati a caduta libera da un elicottero AB205 posto a 7000 piedi di altezza. La discesa è stata resa ancor più emozionante dalla coreografia realizzata con una scia di fumo tricolore rilasciata dai paracadutisti in volo.

L’atterraggio è avvenuto con magistrale precisione nella spiaggia de La Biodola, sotto gli occhi ammirati dei tanti partner Locman intervenuti all’evento. Il veivolo AB205, disceso sullo specchio dell’acqua in posizione di hovering, ha abbassato il muso in segno di salutato.

Un momento magico, conclusosi con i ringraziamenti di Marco Mantovani, CEO Locman, ai rappresentanti dell’Esercito, i quali così ben rappresentano lo spirito sportivo e grintoso che caratterizza gli orologi Locman della linea Tremila-Brigata Paracadutisti Folgore.

Durante l’evento è stato presentato agli intervenuti anche lo spot televisivo Locman Italy da poco in onda sulle reti televisive Mediaset e sui canali di news internazionali CNN ed economici finanziari Bloomberg e Class CNBC. Scritto da Marcello Martini e diretto da Gaetano Morbioli, lo spot è ambientato tra le meravigliose spiagge dell’Isola d’Elba e i grattacieli di New York e racconta la passione che lega una coppia di innamorati tanto da annullare le distanze tra la “piccola isola toscana” e la “grande mela”.

Protagonisti della campagna televisiva sono gli orologio della linea Toscano, nella versione con cinturino bianco e diamanti, e della collezione Tremila, nella versione con quadrante nero e cinturino giallo.

Per l’occasione sono stati mostrati in anteprima alla stampa e agli addetti ai lavori anche le nuove versioni di queste già apprezzatissime collezioni, oltre ai modelli inediti delle collezioni militari Aeronautica e Tremila-Brigata Paracadutisti Folgore ed alla linea sportiva Mare. Gli esclusivi segnatempo si rinnovano nell’accostamento dei materiali, nella grafica dei quadranti e nella dimensione delle casse, proponendo inimitabili varianti create con fibra di carbonio bianca.

Emanuela Folliero, madrina dell’evento, e Camila De Azevedo Alves, l’affascinante protagonista femminile della campagna televisiva, hanno aperto le presentazioni e preso parte alla serata di Gala in chiusura all’evento tra le note Rhythm & Bluse della band Dino Gnassi Corporation.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]