Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Frankstone Urban Sciaman

23 settembre 2008    Invia ad un amico
Frankstone Urban Sciaman
Clicca per ingrandire

Frankstone®, marchio di orologi di precisione e qualità prodotti e distribuiti dalla società FrankStone Milano, presenta al mercato la nuova collezione di orologi pensata per un pubblico attivo e dinamico che vivendo troppo freneticamente vuole evolvere a Urban Sciaman®.

Dalla creatività italiana e dalla profonda conoscenza delle lontane culture asiatiche e africane, infatti, è nata una collezione di orologi che abbina ad una meccanica di precisione un brevetto internazionale che consente di inserire, sul retro della cassa degli orologi, particolari pietre di taglio tondo, perfettamente incastonate e a contatto diretto con la pelle di chi li indossa, con la possibilità di estrarre e cambiare la pietra con estrema semplicità.

L’idea del meccanismo che possa racchiudere la pietra nasce dallo studio delle antiche culture, soprattutto sciamaniche, che vedevano, e vedono tutt’ora, l’utilizzo delle pietre come strumento riequilibrante in grado di riportare la giusta stabilità tra forze contrapposte che, così come in passato, anche nella nostra era siamo costretti a vivere.

E così come nella cultura sciamanica, il riequilibrio nasce da una esperienza, da un “viaggio” personale che anche lo Urban Sciaman®®di oggi può assaporare.
Il concetto di Urban Sciaman®, marchio depositato e riconosciuto da FrankStone Milano, racchiude in sé l’evoluzione che stiamo vivendo in questo tempo. La vita occidentale, frenetica e spesso impersonale, porta tutti a “correre” per compiere azioni quotidiane e doveri inderogabili. L’uomo è divenuto un guerriero incapace di vivere realmente il tempo per sé, di essere invece che esistere. Vivere un’esperienza diversa, contrapposta, personale, emozionale… questo fa lo Urban Sciaman®. Questo invita a fare l’orologio Frankstone®.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]