Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Stilografica Visconti 'Pontevecchio'. Da una location esclusiva, una penna esclusiva

12 aprile 2007    Invia ad un amico
Stilografica Visconti 'Pontevecchio'. Da una location esclusiva, una penna esclusiva
Clicca per ingrandire

Novità in casa Visconti. La maison, specializzata in penne stilografiche da collezione, presenta una penna creata appositamente per commemorare il Ponte Vecchio Golf Challenge 2006, evento a cui Visconti ha partecipato in qualità di sponsor.

Con la stilografica Pontevecchio, prodotta in edizione limitata, Visconti coglie l’occasione per rendere omaggio non solo all’evento golfistico, ma anche allo splendore di Firenze, culla del Rinascimento e simbolo dell’Italia in tutto il mondo. E lo fa attraverso una penna di pregevole qualità estetica e tecnologica, creata pensando ai simboli della città toscana.

A cominciare dal fusto di colore azzurro traslucido, che ricorda l’acqua, scelto per celebrare l’Italia tutta. Per continuare, poi, con l’incisione raffigurante Ponte Vecchio, posta sulla graziosa veretta, e quella dedicata alla manifestazione, situata sul bollino del cappuccio.

Il risultato è una stilografica elegante che esalta anche le qualità tecnologiche delle penne Visconti: la trasparenza del fusto, infatti, lascia intravedere il sistema di caricamento a doppio serbatoio, uno dei tanti brevetti Visconti.

La penna, infine, è presentata all’interno di un prezioso cofanetto in radica, all’interno del quale si trova anche una pallina da golf, firmata appositamente da Ignacio Garrido, golfista di fama internazionale. Nella cofanetto Visconti ha aggiunto anche una targhetta commemorativa in argento che rende ancora più prezioso l’insieme.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Edizione Limitata a 118 pezzi
Materiale : Acriloide
Caricamento a Doppio Serbatoio (High Vacuum Power Filler®)
Pennino in oro 18 Kt.

www.visconti.it


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]