Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Assegnato a Visconti il Premio Penna dell'Anno 2007

13 giugno 2007    Invia ad un amico
Assegnato a Visconti il Premio Penna dell'Anno 2007
Clicca per ingrandire

E’ stata consacrata PENNA DELL’ANNO 2007 la stilografica Divina Proporzione H.R.H. . (Her Royal Highness) di Visconti, la maison fiorentina specializzata in strumenti di scrittura da collezione. 

“Una penna divina”, questo devono aver pensato i lettori di Pen World®, l’autorevole rivista americana che ogni anno assegna l’Annual Readers’ Choice Award alla penna che più si è distinta per originalità, eleganza e qualità tecnologiche.

«Divina Proporzione H.R.H. di Visconti esprime bellezza, originalità nel design e un virtuosismo tecnico straordinario,» scrive nel suo editoriale per Pen World la direttrice Marie Picon. E con Divina Proporzione H.R.H., Visconti riceve per la quinta volta questo ambito riconoscimento.

Divina Proporzione H.R.H. stupisce per la bellezza e il rigore formale, costruito sul principio classico della sezione aurea. La precisione della proporzione estetica conferisce armonia all’oggetto ed esalta il prestigio di questo strumento di scrittura.

Il cappuccio e il fusto sono in celluloide, finemente decorata da cinque aggraziati profili in oro 18 carati e tempestati di 480 diamanti. Il pennino, anche questo in oro 18 carati, è ricoperto da 59 diamanti e lascia con il fiato sospeso. Realizzata in edizione limitata a  60 pezzi in oro bianco e 60 in oro giallo, Divina Proporzione H.R.H. è la penna-gioiello che, da Cannes, dove è stata presentata in occasione del Festival del Cinema, agli Emirati Arabi, dagli Stati Uniti alla Russia, continua ad ammaliare tutti con il suo sfarzo e la sua perfezione.

www.visconti.it


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]