Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Visconti presenta: Divina, strumenti di scrittura dalla bellezza immortale

26 settembre 2007    Invia ad un amico
Visconti presenta: Divina, strumenti di scrittura dalla bellezza immortale
Clicca per ingrandire

«Questa serata segna l’inizio di una nuova generazione di penne che rappresenta un nuovo punto di riferimento non solo di eleganza, ma anche di eccellenza.

Con Divina crediamo che sia nato un nuovo STATUS SYMBOL. Il suo design rivoluzionario è in grado di cambiare il gusto, di generare nuovi desideri e diventare l’oggetto di culto di persone di eccellenza
».

Ha esordito così Dante Del Vecchio, amministratore della Visconti srl, in occasione della Visconti Divina Dinner, evento di presentazione della nuova collezione Divina di Visconti che si è tenuto nell’elegante cornice dell’Hotel Plaza Lucchesi di Firenze.

Un’affascinante Divine Lady, vestita con un sofisticato abito di seta nera e decoro argento ispirato alla struttura della penna, ha accolto gli ospitiinternazionali in un’atmosfera davvero suggestiva. Nell’attesa di scoprire la nuova creazione Visconti, la serata si è svolta in un crescendo di curiosità e trepidazione ed è culminata quando la bellissima Divine Lady ha sollevato un elegante drappo nero svelando al pubblico la nuova collezione.

Nata dallo studio del Numero Aureo, Divina è una collezione di articoli da scrittura di rara bellezza in lucite nera e profili argento, che colpisce per il magnetismo della spirale aurea che armoniosamente avvolge il fusto delle penne. Lo studio attento della proporzione aurea ha dato vita ad un’alchimia di forme e proporzioni perfette, che trovano la loro massima espressione in un design che rappresenta la quintessenza dell’eleganza, così moderno da sembrare senza tempo, così antico da sembrare soprannaturale. In una parola divino.

Fusto e cappuccio sono realizzati in lucite nera e decorati con profili d’argento, mentre il pennino è in oro 14 Kt. Il caricamento dell’inchiostro avviene attraverso un sistema con azionamento a scomparsa che non intacca l’estetica della penna. La chiusura del cappuccio è assicurata attraverso l’esclusivobrevetto Visconti Hook Safe Lock che evita aperture improvvise ed eventuali danni al pennino.

La collezione Divina è declinata in un’ampia gamma di versioni: stilografica e roller, entrambe nelle dimensioni regular e oversize, sfera e l’inedito matitone per schizzi, l’unico esistente in metallo prezioso che, essendo dotato di cappuccio per proteggere la mina, è sempre pronto per la scrittura.

Per Visconti, impegnata sempre in prima linea nello sviluppo di penne dalla spiccata ricercatezza storica e tecnologica, la nuova collezione Divina rappresenta una tappa importante di un percorso in continuo sviluppo che mira ad affrontare il mercato internazionale degli strumenti di scrittura con lungimiranza e inedita progettualità.

Per conoscere il punto vendita Visconti più vicino: Tel. 055/456521


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]