Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

E.E.Ercolessi e Visconti dedicano una penna esclusiva a Milano

12 ottobre 2007    Invia ad un amico
E.E.Ercolessi e Visconti dedicano una penna esclusiva a Milano
Clicca per ingrandire

Si chiamerà Città di Milano la penna di Visconti che sabato 13 ottobre sarà dipinta nello storico negozio milanese di articoli per la scrittura E.E.Ercolessi di corso Magenta dal celebre maestro Claudio Mazzi.

Per Visconti, la maison fiorentina specializzata in stilografiche di pregio che da sempre propone penne più simili a oggetti d’arte che a strumenti di scrittura, E.E.Ercolessi si trasformerà dalle 10:30 alle 18:00 in un suggestivo laboratorio artistico in cui l’aerografista di Modena, celebre soprattutto per le originali decorazioni degli accendini Zippo, realizzerà un esemplare unico di penna.

Con la stessa raffinata tecnica impiegata anche da grandi artisti come Vasilij Kandinskij e Paul Klee, il maestro Mazzi dipingerà senza pennelli, attraverso una piccola pistola a spruzzo, disegni dai colori lucidi e vibranti. Per completare questa singolare opera d’arte, serviranno dalle tre alle cinque ore di lavoro.

Nonostante l’aerografo consenta solo di dipingere a distanza, con una sola applicazione di colore, l’artista modenese darà vita ad immagini dai contorni e dai dettagli perfetti. La stilografica in resina sarà completata da un elegante pennino in oro 14Kt e dalla caratteristica clip a ponte di Visconti.

Ad ammirare l’abilità con cui il maestro Mazzi riuscirà a rendere omaggio alla Città di Milano sono invitati non solo gli appassionati e i collezionisti di penne, ma tutti i milanesi più curiosi.
[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]