Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Bouquet da sposa: le tendenze 2008

15 dicembre 2007    Invia ad un amico

Il bouquet da sposa è un prezioso alleato per illuminare l’abito da sposa durante il matrimonio.

In occasione di un matrimonio, deve prevedere fiori scelti con particolare cu­ra perché faranno risplendere gli sposi in una magica atmo­sfera.Tutto deve essere into­nato allo stile del matrimonio, al vestito e al carattere degli sposi.

E importante contattare un fiorista di fiducia per far fare tutta la regia della decorazione.Meglio sarebbe far realizzare alcune prove o visionare un book fotografico con le composizioni di bouquet da sposa realizzati.

La tradizione vuole che lo sposo consegni il bouquet nelle mani della sposa, al momento dell'incontro in chiesa.La sposa, sfilerà in maniera elegante con il bouquet per tutta la durata della camminata fino all’altare mentre, durante la ce­rimonia, lo lascerà appoggiato sullo sgabello. Il bouqet da sposa diventerà il protagonista assoluto quando, al momento opportuno, tutte le donne ancora nubili si raggrupperanno alle spalle della sposa per raccogliere il pre­zioso mazzolino che la novella sposa lancerà. Secondo la tradizione comune la fortunata che per prima lo raccoglierà si dovrebbe sposare entro la fine dell'anno.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]