Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Leonardo 1502 Ceramica

08 novembre 2006    Invia ad un amico
Leonardo 1502 Ceramica
Clicca per ingrandire

Leonardo 1502 Ceramica S.p.a.è specializzata nella produzione di gres porcellanato tecnico e smaltato da pavimenti e rivestimenti. Possiede inoltre un'ampia gamma di prodotti in bicottura e monocottura, decori e pezzi speciali. Dal 1993 Leonardo 1502 è sinonimo di evoluzione, garanzia di prodotti segnati da altissimi parametri qualitativi e da sicuro valore estetico, frutto di radicata cultura e vera sensibilità artistica. La creatività nasce dalla sintesi tra arte e scienza. Una formula di cui proprio Leonardo da Vinci fu precursore.

Un’ispirazione in cui Leonardo 1502 si riconosce pienamente, a cominciare dal nome: la prima pianta disegnata con metodi di rilevamento scientifici fu quella elaborata ad Imola da Leonardo nel 1502, durante il suo soggiorno in Romagna, alla corte di Cesare Borgia. Da questa progettazione rigorosa, rispettosa dell’uomo e delle sue regole abitative, nasce l’arte ceramica di Leonardo 1502. Un’arte che diventa industria grazie all’incontro tra geometria e armonia domestica, tecnologia e living design. La suggestione per una realtà unica, sapientemente riprodotta dall’esperienza nel settore: creatività ceramica per il terzo millennio.

Nel laboratorio di ricerca, cuore pulsante dell’azienda, ogni giorno un’équipe di ricercatori studia e crea nuovi impasti e nuovi colori, testa e avvia nuove produzioni e ne segue tutte le fasi, effettuando severi controlli di qualità.Leonardo 1502 sottopone, infatti, le proprie linee di prodotto ai test ed alle certificazioni degli organismi preposti secondo quanto previsto dalle norme nazionali ed internazionali. Inoltre, per il rispetto dell'ambiente Leonardo 1502 ha aderito al progetto EMAS (Eco Management and Audit Scheme) di gestione ambientale.

Il porcellanato tecnico di Leonardo 1502 offre un’originale interpretazione ceramica di marmi e pietre naturali. Disponibile in oltre 140 combinazioni di colori, formati e finiture, è creato seguendo un particolare processo produttivo che consiste nella formatura della piastrella strato dopo strato, depositando i diversi materiali quali micronizzati, scaglie, porcellane, mediante i microfoni di una lastra in laminato plastico inciso al laser.

Prodotti Leonardo 1502

La gamma proposta prevede cinque categorie di prodotto per interpretare ogni esigenza architettonica. Cinque collezioni che rievocano il fascino della materia in infinite soluzioni di stile:

Shape

Gres Ceramico realizzato con una tecnologia brevettata: un innovativo metodo di decorazione per superfici esteticamente pregiate

Rustici

Ricerca l'autenticità di forme e colori, raggiungendo la perfezione di un gusto naturale ed inimitabile.

Tecnici

Ispirata alle pietre ornamentali usate in architettura, una collezione versatile e di grande capacità d'arredo. La tecnica più avanzata parla di linguaggio dell'emotività per unire tradizione ed innovazione.

Pietre

Ispirata alla materia, pensata per le nuove tendenze dell'architettura è una collezione che seleziona e riproduce le pietre più evocative del mondo. Per dare alla casa un respiro naturale.

Marmi

Dal desiderio di riprodurre le tonalità dei marmi più prestigiosi nasce una gamma versatile, evocativa, ricca di calore e personalità. Imitazione perfetta per vestire le superfici di nuova luce.

Fantasia

L’impatto deciso delle forme e dei colori, il gioco piacevole dei decori e dei particolari di pregiata fattura. Una collezione che rende unico ogni suo elemento perché frutto di un'idea. Originale, inimitabile, di pura fantasia.

Leonardo 1502 fa parte del  gruppo Cooperativa Ceramica d'Imola, una realtà costituita da quattro aziende ceramiche, tra le più antiche del settore in italia che si affaccia al mercato con otto marchi commerciali: Leonardo 1502, Arkim, Imolaceramica, Imolarte, La Faenza, Marmo Comprex, Monoceram, Omega.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]