Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Lamp, arte veneziana di vetro e luce

06 dicembre 2006    Invia ad un amico
Lamp, arte veneziana di vetro e luce
Clicca per ingrandire

La tradizione artigianale del vetro di Murano, rafforzata da una creativa ricerca sulle tendenze della luce e dell’arredo moderno, è l’anima di Lamp, azienda veneziana che da oltre 20 anni è uno dei marchi più apprezzati nel settore dell’illuminazione d’interni per qualità e professionalità.

Le collezioni Lamp hanno nel vetro di Murano il loro materiale privilegiato, disegnano forme decorative e innovative impreziosite da una lavorazione di ferro, cristallo e oro che utilizza esclusivamente tecniche non industriali in tutti i suoi passaggi. Dalle fusioni in metallo cromato o anticato, alle finiture in foglia oro, dal vetro soffiato da esperti maestri alle piastre colate a mano e decorate con graniglia di vetro, ogni dettaglio di Lamp rivela un’artigianalità inconfondibile di cui Giglio e Bon Ton, Corallo e Bouquet, Intrecci e Bijou sono solo alcuni esempi.

“Le collezioni Lamp sono pensate per sorprendere con la loro raffinata concezione e con il gusto del dettaglio”, afferma Patrizia Volpato, direttore commerciale che, assieme al figlio Loris, dirige l’azienda. E aggiunge “Facciamo dell’originalità e della creatività le nostre caratteristiche progettuali, dell’affidabilità e della credibilità i nostri obiettivi operativi”.

Attenzione alla qualità del prodotto e cura dei materiali, dunque, sono il segreto del successo di Lamp, cui si aggiunge una forte presenza commerciale sul territorio italiano, con punti vendita selezionati e di alto livello qualitativo in tutte le regioni. E’ rinomata l’attenzione di Lamp al servizio: tempestività nelle consegne, affidabilità e assistenza post vendita sono da sempre riconosciute da una clientela che, a sua volta, ripaga l’azienda con una fedeltà non comune.

Lamp però vuol dire anche flessibilità di produzione e apertura totale ai gusti e alle richieste dei clienti, per i quali lo studio tecnico dell’azienda veneziana progetta soluzioni personalizzate e su misura.

Le collezioni Lamp hanno ricevuto notevoli riconoscimenti, in Italia e all’estero. Benché più del 60% della produzione resti nel territorio nazionale, Lamp è riconosciuta nel mondo come marchio del Made in Italy. Esemplari delle splendide collezioni in vetro veneziano arrivano infatti in Germania, Spagna, Grecia e Russia, ma anche a Cipro, in Brasile, in Corea e negli Emirati Arabi Uniti. Dal 2005, inoltre, Lamp può orgogliosamente esibire la sua capacità di tradurre arte e cultura veneziana in luce che arreda presso i magazzini Harrods di Londra, dove ha curato l’allestimento della zona vip.

www.lampnet.it


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]