Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Fornace Sant'Anselmo

24 gennaio 2008    Invia ad un amico
Fornace Sant'Anselmo
Clicca per ingrandire
Sant’Anselmo, azienda presieduta da Renzo De Checchi, è leader di mercato nella produzione di mattoni facciavista d’elite, e può vantare la partecipazione ad alcune delle più prestigiose realizzazioni architettoniche italiane ed estere: l’Aeroporto Marco Polo di Venezia, l’Università di Tokio, il restauro della Domus Aurea di Roma e delle Rive di Venezia, quello della cappella degli Scrovegni di Padova.

Ad oggi, la gamma Sant’Anselmo è la più strutturata e variegata sul mercato, con più di 60 tipologie differenti di prodotti, che variano nelle misure, nella colorazione e nelle finiture estetiche della superficie.

Grazie ad un importante programma di acquisizioni e ad una struttura di partecipazioni, oggi Sant’Anselmo e le Aziende collegate si articolano in 9 stabilimenti e sono in grado di offrire una gamma completa di prodotti in terracotta per l’edilizia: coperture, pavimentazioni, pareti ventilate, mattoni trafilati.

Il gruppo impiega circa 400 dipendenti diretti, con un indotto di altri 80. Il fatturato globale del gruppo è di 65 milioni di euro.
[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]