Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Gruppo Beghelli

27 giugno 2006    Invia ad un amico
Gruppo Beghelli
Clicca per ingrandire
Ricerca, innovazione, comunicazione: sono questi i principali fattori del successo che, in soli venti anni, hanno portato il Gruppo Beghelli a essere uno dei più importanti gruppi industriali europei nel campo della sicurezza, con un fatturato che nel 1999 ha superato i 170 miliardi. I prodotti Beghelli trovano impiego in ambito industriale, professionale e domestico. L’intera produzione si suddivide in due linee: la divisione industriale, comprendente prodotti ad alta tecnologia rivolti agli operatori del settore elettrico, e la linea commerciale, costituita da apparecchi con alimentazione a spina idonei per essere proposti direttamente al consumatore finale. La gamma di dispositivi Beghelli copre le aree dell’illuminazione, illuminazione d’emergenza, telesoccorso e teleassistenza, sistemi antintrusione, rivelatori di fughe di gas, comfort e salute della persona.

Le ragioni del successo, che, in soli vent’anni, hanno portato il Gruppo Beghelli a essere uno dei più importanti gruppi industriali europei nel settore dell’illuminazione d’emergenza e della sicurezza domestica, vanno attribuite alla costante capacità innovativa che si è concretizzata nell’innovazione tecnologica, estetica e funzionale dei propri prodotti. La filosofia imprenditoriale del gruppo reputa fondamentale l'attività di ricerca, cui riserva ingenti investimenti per sviluppare nuovi prodotti e nuove tecnologie in grado di dare risposte sempre più adeguate ai bisogni dei clienti. In questi anni, inoltre, notevoli investimenti pubblicitari hanno consentito al Gruppo di aumentare la propria penetrazione sul mercato e di raggiungere una larga notorietà di marca e di prodotto. Diverse sono le idee di prodotto che hanno caratterizzato l'azienda in questi anni. Le più conosciute: il “Telesalvalavita”, indispensabile agli anziani e a tutte le persone che vivono sole, il “Salvalavista TV”, il “Salvalavista Computer”, lo “Steril Box”, la gamma di ionizzatori “Miglioralavita”, “Allergy” e “Notte&Giorno”.

Da alcuni anni l’impegno dell’azienda nel settore della sicurezza si è esteso anche all’ambito dei servizi, attraverso il Centro Operativo SOS Beghelli, una centrale attiva 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Il collegamento dei dispositivi Beghelli con il Centro SOS consente, in caso di emergenza, di facilitare l’intervento delle strutture pubbliche competenti, rispondendo così al crescente bisogno di sicurezza dei privati, dei cittadini e delle imprese (“SOS 626” per luoghi di lavoro e locali pubblici, “Colonnine SOS” per la sicurezza di parchi e città, “Telesalvalavita+Service” per gli anziani e le persone che vivono sole e “Intelligent Beghelli” per la sicurezza e l’automazione domestica).

Maggiori informazioni:
Beghelli

[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]