Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

GeD Cucine

14 ottobre 2008    Invia ad un amico
GeD Cucine
Clicca per ingrandire

La storia di GeD Cucine inizia nel 1969 a Biancade di Treviso. L'azienda si è affermata a partire dagli anni ‘70 grazie alla sua capacità di rispettare e sviluppare il connubio tradizione-modernità: GeD Cucine si è, infatti, resa protagonista di un processo evolutivo vissuto con continuità che le ha permesso di rispondere in maniera consapevole e attenta alle esigenze del vivere attuale, senza perdere il valore della tradizione e il patrimonio culturale acquisito.

Ciò le ha consentito di maturare una forte identità, fondata sul principio della qualità, e veicolata attraverso un linguaggio formale deciso e riconoscibile.

Filosofia
Attingere alla tradizione e proiettarsi verso il rinnovamento sono le caratteristiche di GeD Cucine. La filosofia GeD Cucine si sintetizza  dunque nei concetti di "Nuovo Classico" e "Trendy Classico":  tecnologia, attenzione al dettaglio, ampiezza delle soluzioni e nuovi materiali  per migliorare  le caratteristiche e le prestazioni dell’ambiente cucina, con  massimo rispetto e cura delle esigenze  individuali e collettive di chi utilizza e vive questo ambiente.

Il “Trendy Classico”, è lo stile che reinterpreta la cucina contemporanea con i valori della tradizione. La preferenza, ad esempio, per materiali nobili, testimonia questo approccio progettuale:  legni dalle ricche venature, pietre che invitano all'esperienza tattile, vetri che animano le superfici,  piani che si esprimono in alti spessori.  Accostamenti inusuali tra materiali caldi e freddi danno vita a composizioni raffinate in cui tecnologia e memoria si fondono armonicamente insieme verso l’equilibrio tra funzione ed emozione. Si tratta di uno stile di tendenza che GeD Cucine ha interpretato per affrontarlo con la massima cura:
ha raddoppiato la sua potenzialità produttiva, si è dotata di una innovativa e funzionale dimensione organizzativa, ha dato corso ad una importante campagna di comunicazione nazionale ed estera.

Posizionamento,  strategia, obiettivi
Di importanza strategica sono per GeD Cucine gli investimenti in sviluppo e innovazione di prodotto. Sviluppare velocemente un prodotto affidabile, che risponda pienamente alle attese del cliente  e al valore inteso come rapporto tra le prestazioni fornite e il costo, è in testa agli obiettivi che si prefigge l’azienda. “Ci siamo strutturati in termini organizzativi e metodologici per far sì che i processi di concepimento e sviluppo dell’idea, di industrializzazione e produzione si realizzino nel pieno controllo e contenimento dei costi globali, al fine di offrire al mercato un buon prodotto che corrisponda ai tempi attuali, attraverso piattaforme di progettazione modulare che risolvano nella fase progettuale potenziali difficoltà e inefficienze produttive e logistiche”, è quanto racconta Gianmaria Dolfo, responsabile comunicazione e marketing di GeD Cucine.

La nuova frontiera del progetto GeD Cucine è rivolta ad una cucina diffusa, una cucina living in cui eleganza, lusso, funzione, esperienza sensoriale ed ergonomia si fondono per alleggerire il lavoro domestico esaltandone la convivialità.

Maggiori informazioni:
GeD Cucine
G&D Arredamenti SpA

Via S. Antonio, 47
31030 Biancade
Treviso,  Italy
www.gedcucine.it


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]