Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Bitossi Home, ceramiche di qualità

29 dicembre 2008    Invia ad un amico
Bitossi Home, ceramiche di qualità
Clicca per ingrandire

La famiglia Bitossi vanta una tradizione nel settore della ceramica artistica.

Solamente nel 1921 il Cav. Guido Bitossi inizia la prima vera attività industriale con la costituzione della Manifattura Cav. Guido Bitossi & Figli. Oggi la Ceramica Bitossi, con la ragione sociale Flavia, fa parte del Gruppo Colorobbia.

La figura più determinante per il successo dell’azienda è stata quella del maestro Aldo Londi.

Con la sua originalità e intuizione ha segnato un periodo caratteristico nella storia della ceramica.

Proponiamo con le RIEDIZIONI 50-70 molti pezzi significativi di questo lungo cammino, per dare modo a chi ama questa materia, di possedere un pezzo di storia.
Nel 1950 con l’arrivo a Montelupo del giovane architetto Ettore Sottsass jr. si inizia una nuova linea produttiva volta al design. Oggetti unici e collezioni sono presenti nei più prestigiosi showroom e gallerie del mondo. Alcune collezioni sono tuttora in produzione. L’azienda Bitossi è così meta di sviluppo per molti importanti artisti e designers. Oggi inoltre produciamo collezioni create da Zanini, Fornasetti, Sowden, Du Pasquier, Palma e Vannicola ecc.

La produzione Bitossi è attenta alle tendenze del vivere quotidiano e si rivolge ad un pubblico idealmente giovane o comunque attratto dalla ricercatezza dei particolari, come le terre usate, le finiture manuali, gli smalti, i colori.

I vari processi di lavorazione sono la combinazione di vecchie tecniche usate in passato e rese nuove ed attuali oggi; seguite dalle costanti attenzioni dei nostri artigiani. E’ la garanzia massima del nostro prodotto, dell’originalità e del fascino del Made in Italy.

Maggiori informazioni:
Bitossi Home

Via Pietra Marina, 53
50053 Sovigliana Vinci (Fi)
tel.+39 0571 54511
www.bitossi.com


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]