Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Sugar Company

08 febbraio 2008    Invia ad un amico
Sugar Company
Clicca per ingrandire

Sugar Company è una giovane e dinamica azienda bolognese che in poco tempo ha sviluppato prodotti innovativi nel settore dolciario.

Con i brand Tic dolcificante liquido, Cuorenero cioccolato, Biusugar integratore energetico a base di ribosio è presente nelle più importanti insegne della grande distribuzione come Autogrill, Ristop, Chef Express, Coop, Esselunga, Conad, Carrefour-GS, Auchan-Sma, Pam-Panorama, Alì, Finiper, A&O, Billa-Standa, Lombardini, Bennet, Despar ecc.

Sugar Company è presente nel canale specializzato, ho.re.ca e farmaceutico. Inoltre produce e commercializza Socrate, Nerofitto, Dulcior e Budit.

Nel dicembre 2005 Sugar Company ha aumentato il capitale sociale ad un milione di euro ed è evoluta in società per azioni.  Nel 2006 prende avvio il nuovo piano industriale che ha come fine la realizzazione del nuovo stabilimento e l'espansione sul mercato nazionale ed estero.

Nel gennaio 2007 la fabbrica del cioccolato è perfettamente funzionante e può essere annoverata fra le più moderne ed innovative d'Europa.

Sugar Company S.p.A. si estende su un'area di 10.000. m2, di cui la superficie coperta è di 3.200 m2.

Nello stabilimento sono presenti le seguenti linee di produzione:
1. cioccolato massiccio: 30.000 tavolette per turno;
2. dolcificanti liquidi: 10.000 pezzi per turno;
3. integratori alimentari: secondo le esigenze;
4. factory store.

Recentemente, Sugar Company S.p.A. ha scelto di essere "Oasi Produttiva Anti Allegeni".

Al fine di sviluppare questo programma è stata presa una decisione importante e fortemente condizionante: non fabbricare cioccolato al latte, non fabbricare cioccolato con nocciole, non produrre dolcificanti contenenti lattosio o suoi derivati, non produrre integratori contenenti latte o suoi derivati. In definitiva, utilizzare solo materie prime dichiarate prive d'allergeni.

Tutti gli ingredienti sono dichiarati "OGM FREE".

Maggiori informazioni:
www.sugarcompany.it


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]