Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Profili aziende - Moda

Ultimi articoli inseriti (1-40 di 20)

Manuel Bozzi
L’esclusiva linea di gioielli Manuel Bozzi nasce dall’estro creativo e dallo spirito imprenditoriale del suo designer, di cui porta il nome.Nato nel 1973 a Pisa, Manuel segue una formazione artistica poliedrica: dal teatro alla scultura passando pe ... (Leggi tutto)

Calzaturificio Fratelli Soldini
Il Calzaturificio Fratelli Soldini nasce ad Arezzo nel 1945 e ben presto l'azienda assume una fisionomia industriale in linea con il rinnovamento in atto in Italia nel settore manifatturiero. Intuendo con anticipo il prestigio del Made in Italy il Calzaturificio Fratelli Soldini è tra i primi brand italiani a guardare al mercato internazionale coniuga ... (Leggi tutto)

Soldini, leader nella scarpa italiana
La storia - Il Calzaturificio Fratelli Soldini nasce ad Arezzo nel 1945. L’azienda, che vede i tre fratelli Soldini impegnati nell’attività di produzione di calzature, si stacca ben presto dalla connotazione di manifattura a carattere fami ... (Leggi tutto)

Supermario Son & Daughter
Supermario Son & Daughter Srl, ditta artigiana del settore abbigliamento – moda ubicata a Pontedera L'azienda fornisce a tutti i suoi clienti un supporto completo e mirato a 360° ed una grande varietà di servizi: la consulenza stilistica, lo studio del cartamodello, la ricerca delle tendenze, la progettazione di stampe, ricami, intrecci ... (Leggi tutto)

Latin Lover
LATIN LOVER celebra l’amore, la passione, la provocazione giovanile e la street culture. Situata a Padova, nel nord-est italiano, LATIN LOVER crea linee di abbigliamento per ragazze alla moda e giovani rockers. (Leggi tutto)

Divisione Footwear Salewa e Dynafit: un esempio del cambiamento in atto a Montebelluna
Il successo della Divisione Footwear del Gruppo SALEWA e DYNAFIT è il miglior esempio di come Montebelluna, capitale italiana della calzatura sportiva, da centro produttivo stia diventando un centro di innovazione, ricerca e sviluppo. (Leggi tutto)

Giovanna Sbiroli Confezioni
La Giovanna Sbiroli Confezioni nasce 45 anni fa a Putignano, in provincia di Bari, cuore del distretto per eccellenza dell’abito da sposa in Italia, ed è da sempre tra i protagonisti principali del settore a livello internazionale. (Leggi tutto)

Recarlo: una storia lunga 40 anni
La Recarlo è nata nel 1967 a Valenza Po, la cittadina piemontese che nell’ottocento si affermò come principale centro dell’arte orafa italiana. Qui Carlo Re, il fondatore dell’azienda, ha imparato a disegnare e realizzare gioielli secondo le antiche tecniche dei maestri orafi della città. Ancora ragazzo di bottega, Carlo Re apprendeva l ... (Leggi tutto)

Mary Anne, moda femminile italiana
A 30 anni dalla sua nascita, i 3 Magi, con il marchio Mary Anne, è un'azienda di moda italiana che è riuscita a costruirsi nel tempo una realtà solida ed articolata fatta di competenze industriali e commerciali e che ha sviluppato un'ottim ... (Leggi tutto)

Chiarugi: un mondo un concetto
Chiarugi nasce a metà degli anno '80, in un periodo in cui tutto si arricchisce di contenuti stilistici e il termine 'griffe' assume un'importanza legata al concetto di successo.La sua nascita si esprime nel settore lingerie e intimo, sconvolgendo come un ciclone gli schemi tradizionali nei colori e nei materiali e facendo suoi i nuovi valori emergent ... (Leggi tutto)

Mino Ronzoni, la cintura e Tosca Blu
C’era una volta la cintura classica, quella che i pellettieri costruivano in modo che si potesse adattare ai diversi utilizzi quotidiani. Tra i due mestieri, il cinturaio e il confezionista di abbigliamento, esisteva una specie di muro, con un piccolo varco ap ... (Leggi tutto)

Tosca Blu: una realtà dinamica e innovativa
Nel 1978 Giacomo Ronzoni fonda la MinoRonzoni srl, azienda che opera nel settore della pelletteria e accessoristica e che produce articoli in pelle, rigorosamente di alta qualità. (Leggi tutto)

Officine Panerai dal 1860 al 1996
La storia di Officine Panerai ha radici profonde: è infatti nel 1850 che Giovanni Panerai apre il suo piccolo atelier di orologeria a Firenze, diventando il primo orologiaio della città. (Leggi tutto)

Piero Milano
1953. Milano. Dall’esperienza di due giovani orafi, Piero Milano e Luigi Benzinasce Piero Milano Gioielli. E anche se oggi è una realtà affermata in Italia e nel mondo, mantiene nelle fabbriche di Valenza e S. Salvatore Monferrato l’atmosfera del laboratorio artigianale d’arte orafa. E’ proprio l’amore per la tradizione e per l’arte orafa i ... (Leggi tutto)

Frankie Morello
La linea Frankie Morello nasce nel 1998 dall’incontro stilistico tra Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti. Maurizio Modica matura tra Parigi e Milano la sua esperienza lavorativa. Partendo dal campo artistico come performer, coreografo, scenografo e costumista per svariate compagnie di teatro-danza, in seguito, le sue collaborazioni approdano nel mondo ... (Leggi tutto)

Giuliano Mazzuoli
L’azienda produce oggetti di alta qualità con un design esclusivo destinati alle fasce medio–alte del mercato di riferimento, con il marchio Giuliano Mazzuoli. Situata nelle colline toscane intorno a Firenze, realizza ormai da tre generazioni prodotti d ... (Leggi tutto)

Preca Brummel e Suomy: una partnership vincente
Il Gruppo PRECA BRUMMEL e SUOMY hanno concluso recentemente un’importante partnership a livello mondiale.Il Gruppo guidato da Giuseppe Prevosti, leader in Italia nell’abbigliamento per bambini, produrrà a partire dalla collezione Autunno-Inverno 2007/08 ... (Leggi tutto)

Brosway gioielli
La Bros Manifatture è un’azienda marchigiana nata alla fine degli anni '70 Un’azienda che ha fatto del Made in Italy e della lavorazione artigianale tipica del proprio territorio il punto di forza e d'orgoglio. (Leggi tutto)

Marcolin
Le origini di Marcolin risalgono al 1961, anno in cui Giovanni Marcolin Coffen dà inizio all'attività produttiva della sua "Fabbrica Artigiana" specializzata in aste per occhiali in laminato d'oro. (Leggi tutto)

Emilio Scolari
Emilio Scolari produce modelli a catalogo e su misura di valigie campionario, cas-settiere, scrigni, astucci, espositori da vetrina, telai, cassetti, anime e oggetti unici. L'azienda è attiva dal 1922, e ben tre generazioni di Scolari si sono succedute ... (Leggi tutto)

[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]