Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Piero Milano

17 novembre 2006    Invia ad un amico

1953. Milano. Dall’esperienza di due giovani orafi, Piero Milano e Luigi Benzinasce Piero Milano Gioielli.

E anche se oggi è una realtà affermata in Italia e nel mondo, mantiene nelle fabbriche di Valenza e S. Salvatore Monferrato l’atmosfera del laboratorio artigianale d’arte orafa.

E’ proprio l’amore per la tradizione e per l’arte orafa il filo conduttore di questa azienda, ora condotta da Rosella Benzi, Piero Benzi e Andrea Milano.

Fondere la creatività e la mano esperta dei maestri orafi con le più sofisticate tecnologie. Perché nulla riesce a dare un’anima a un gioiello quanto il lavoro manuale e la creatività di un artigiano. E’ questa la filosofia che sta alla base delle creazioni di Piero Milano Gioielli. Il risultato è un prodotto di alta gioielleria, prossimo alla perfezione.

Ogni gioiello Piero Milano Gioielli, in oro o platino, con diamanti, pietre preziose e semipreziose, è una piccola opera d’arte che racchiude in sé una storia e racconta uno stile.

Annualmente Piero Milano Gioielli presenta diverse collezioni e diverse linee, dal minimale al romantico, dal figurativo al geometrico, dal lusso estremo a proposte easy-to-wear: un universo poliedrico e multiforme in grado di soddisfare i clienti più esigenti in ogni angolo del mondo, ma sempre riconoscibile in un’unica filosofia di creatività e qualità artigiana.

Piero Milano Gioielli ha il proprio head-quarter a Milano, nello Showroom di Piazza S. Maria Beltrade, adiacente a Piazza Duomo.

Nei suoi grandi spazi trovano posto, in esposizione permanente, oltre alle ultime creazioni anche i gioielli che hanno fatto la storia di Piero Milano Gioielli.

Le nuove Collezioni e i nuovi trend si possono ammirare anche nella boutique di Via della Spiga, nel cuore della Milano del fashion internazionale.

Piero Milano Gioielli ha anche una sede a New York, nella centralissima Fifth Avenue.
[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]