Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Tosca Blu: una realtà dinamica e innovativa

18 luglio 2007    Invia ad un amico
Tosca Blu: una realtà dinamica e innovativa
Clicca per ingrandire

Nel 1978 Giacomo Ronzoni fonda la MinoRonzoni srl, azienda che opera nel settore della pelletteria e accessoristica e che produce articoli in pelle, rigorosamente di alta qualità.

Negli anni '80 la Minoronzoni srl si impone come leader produttivo nel settore e, collaborando con le principali griffe della moda italiana e internazionale, si posiziona in un mercato in forte espansione.

Forti di questa competenza, che nasce da un traning ventennale come grandi produttori, a partire dal 1996 l'azienda intraprende una nuova sfida, scendendo in campo in prima persona con la creazione di un marchio di proprietà. E' nata allora TOSCA BLU, un'innovativa linea di borse e piccola pelletteria.

Il marchio TOSCABLU nasce dal nome di una bimba, Virginia Tosca Blu, primogenita dei coniugi Ronzoni e porta la stessa femminilità in fiore di una bambina.

TOSCA BLU è la rappresentazione dell'universo donna: femminilità di uno sguardo, promessa di un sorriso, eleganza e determinazione. E' un modo di essere che trascende l'età, le mode, le apparenze.

TOSCA BLU è un brand dinamico che riflette l'intera filosofia dell'azienda, capace di coniugare lo spirito innovativo agli alti standard qualitativi.

Il concept TOSCA BLU è basato sull'ottimo rapporto qualità/prezzo ed articola proposte che vanno dal classico ad interpretazioni di tendenza, con materiali aggressivi e fashion.

Le collezioni TOSCABLU si articolano in una ampia gamma di linee, in una seria di prodotti coordinati per un total look sempre ricco di proposte.

Design moderno e funzionale, attenta selezione dei materiali, continua ricerca dei componenti hanno posizionato TOSCABLU in soli 8 anni tra i leaders del mercato della pelletteria.

Il processo selettivo che si impone naturalmente sul mercato ha preso per TOSCA BLU una via tutta sua, grazie all'ampia gamma di prodotti a cui il clienti si rivolge il marchio è assolutamente il più diversificato, senza forzature la collezione si rivolge alle teenegers e alle business wowen.

L'azienda da sempre effettua importanti investimenti in comunicazione e immagine, promuovendo numerosi eventi pubblicitari , tutti coordinati e supervisionati da Raffaella Condursi, moglie di Giacomo Ronzoni, che con un passato da modella di fama internazionale, collabora attivamente in azienda portando ventate di estro e creatività.

Ogni stagione TOSCA BLU si avvale del supporto di una campagna pubblicitaria articolata sui più importanti magazine italiani e esteri.

TOSCA BLU è inoltre presente alle più importanti fiere di settore europee: Parigi Prèmiere Classe, Milano Mipel, Milano Micam, Dusseldorf GDS.

Le collezioni TOSCABLU  sono distribuite a livello internazionale e nazionale ad oltre 1300 clienti.

Dal 2000 l'Azienda decide di sviluppare una propria rete distributiva puntando sull'espansione attraverso canali diretti.

Risale infatti al 2000 l'apertura del primo monomarca direzionale, una rete che ad oggi è costituita da 25 boutiques distribuite sul territorio italiano e internazionale.

Il concept delle boutiques è  sofisticato ed esclusivo: uno spazio creato intorno al prodotto con gusto elegante e contemporaneo come espressione più profonda del marchio.

Dal 2002 l'Azienda incrementa ulteriormente il concept e la filosofia espositiva di TOSCA BLU all'interno di stores plurimarca promuovendo il format espositivo del franchising tramite l'utilizzo di corners e instores con il supporto diretto dei responsabili Retail e dello staff TOSCABLU

La distribuzione in Europa viene effettuata tramite agenzie specializzate al fine di ottimizzare i servizi e monitorare attentamente il territorio.

TOSCA BLU è una griffe in forte crescita, in continua evoluzione, destinata a catalizzare entusiasmo e risultati crescenti, come lo si può vedere dalla soddisfazione dei customers TOSCA BLU, dal numero sempre più importante di donne che scelgono e apprezzano TOSCABLU e, non ultimo, dal volume d'affari aziendale, che nonostante le crisi economiche settoriali, registra sempre ottimi incrementi e risultati.
www.toscablu.it


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]