Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Recarlo: una storia lunga 40 anni

29 febbraio 2008    Invia ad un amico

La Recarlo è nata nel 1967 a Valenza Po, la cittadina piemontese che nell’ottocento si affermò come principale centro dell’arte orafa italiana. Qui Carlo Re, il fondatore dell’azienda, ha imparato a disegnare e realizzare gioielli secondo le antiche tecniche dei maestri orafi della città.

Ancora ragazzo di bottega, Carlo Re apprendeva la tradizione dell’arte orafa mostrando da subito uno straordinario talento nella lavorazione ed una vera passione verso i diamanti, qualità che, unite ad una naturale propensione all’innovazione, lo indussero ad introdurre nuove tecniche e macchinari per la lavorazione dei diamanti che tuttora vengono utilizzati dalle aziende del settore, elevando così la produzione Recarlo per qualità, ricchezza e varietà di modelli depositati.

Quando, all’età di 21 anni, fondò la Recarlo nel cuore della Valenza orafa in via Roma 17, realizzava il suo sogno: permettere a tutti di possedere, indossare, regalare un gioiello raffinato e prezioso, espressione di massima qualità e bellezza.

Recarlo oggi

Recarlo è presente nelle migliori gioiellerie in oltre 30 paesi del mondo. A rendere inimitabile i gioielli Recarlo sono l’esclusiva qualità dei diamanti e prezzi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di mercato.

La società conta oltre 60 dipendenti e una rete di 1.700 punti vendita in tutto il mondo. Il marchio è particolarmente presente in Spagna, Giappone, Belgio, Regno Unito, Stati Uniti e Russia.

Ancora oggi forte della antica tradizione artigianale orafa piemontese, Recarlo mantiene la sede a Valenza ed è mossa dalla stessa passione del suo fondatore al quale, si sono col tempo affiancati, la moglie Bruna e i figli Giorgio e Paolo, chiamati a dare continuità al progetto aziendale all’insegna dei valori di tradizione, esperienza e qualità che da 40 anni contraddistinguono Recarlo sul mercato.

La filosofia Recarlo

Garantire gioielli di altissima qualità che soddisfino il desiderio di fascino, eleganza e raffinatezza valorizzando l’antica tradizione artigianale orafa ed instaurando un rapporto di fiducia con il consumatore.
Missione: Permettere a tutti di possedere, indossare, regalare un gioiello dall’assoluta purezza, espressione di massima qualità.
Visione: Affermare la cultura del gioiello italiano di manifattura grazie alle espressioni di assoluta professionalità da parte di una squadra che condivide i valori aziendali.
Valori: Tradizione, famiglia, innovazione, ricerca, esperienza e qualità sono i valori alla base delle creazioni Recarlo.

Il Diamante

RIVER TOP WESSELTON IF/VVS1, dall’inimitabile colore extra-bianco di provenienza russa. Ogni gioiello Recarlo è firmato in oro puro a 24Kt.

Garanzia e Procedura Kimberly

Tutti i gioielli Recarlo sono accompagnati da un Certificato di Garanzia Internazionale e da un Certificato di Assicurazione rilasciati al momento dell’acquisto: la Garanzia certifica la qualità del prodotto, l’autenticità e il design esclusivo, il Certificato di Assicurazione è valido per la durata di un anno contro scippo e rapina ed è esteso in tutto il mondo. Inoltre Recarlo rispetta la procedura Kimberly ed aderisce al sistema internazionale di garanzia usando solo diamanti provenienti da aree esenti da conflitti.

Le Collezioni

L’assoluta purezza delle pietre preziose, la grande precisione nella realizzazione dei modelli, rifiniti ancora oggi interamente a mano e l’incassatura accurata e impalpabile, si accompagnano a prezzi fortemente competitivi, che possono soddisfare qualsiasi esigenza di mercato. Alle 18 collezioni che compongono la linea dedicata alla donna si affiancano 6 collezioni rivolte al pubblico maschile. 

Creazioni dallo stile semplice e pulito che hanno avuto origine osservando quanto di più perfetto e armonioso vi è sulla terra: la natura. E’ in questo universo di proporzioni e simmetrie, che il classico Recarlo fonda le sue radici e dalla cui interpretazione nascono, ogni volta, creazioni di una bellezza straordinaria, splendide intuizioni che si rivelano nelle collezioni proposte. Metalli nobili si uniscono armoniosamente a pietre preziose formando gioielli dalle qualità uniche, capaci di suscitare continuamente emozioni in chi li osserva.

Recarlo sarà presente
- 15/19 settembre: Orogemma, Vicenza
- 28 settembre/1 ottobre :  Orocapital, Roma   
- 12/15 ottobre: Tarì, Caserta
- 9/12 novembre: Sicilia Oro, Taormina


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]