Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Brosway gioielli

04 maggio 2006    Invia ad un amico
Brosway gioielli
Clicca per ingrandire
La Bros Manifatture è un’azienda marchigiana nata alla fine degli anni '70

Un’azienda che ha fatto del Made in Italy e della lavorazione artigianale tipica del proprio territorio il punto di forza e d'orgoglio. Ed è proprio sull'arte manifatturiera, sull'alta qualità dei materiali, sul lusso e il prestigio che ne conseguono che la Bros ha da sempre orientato tutti gli sforzi delle sue divisioni.

Brosway è l’ultima realtà nata in casa Bros. Si tratta di una linea di gioielli realizzati principalmente con oro, pietre , diamanti taglio brillante e acciaio.

Una linea di gioielli creata sfruttando le competenze maturate molti anni dalla Bros Manifatture che per la sua tipologia di produzione (cinturini, scatole portaorologi, astucci) ha sempre avuto per  clienti oreficerie e gioiellerie.

Il marchio Brosway  è stato un grandissimo successo commerciale della Bros Manifatture

Il fattore vincente principale di Brosway è dato dal tipo di progettazione: dietro ogni collezione c’è un grande lavoro per la ricerca sia di forme innovative che di particolari lavorazioni di materiali grazie ad  un team di designer e stilisti di alta moda, provenienti da esperienze internazionali, in aziende molto importanti: il risultato che ne deriva  è un  prodotto innovativo, dal moderno gusto estetico e di altissimo contenuto di design, tecnicamente difficile da imitare e in grado di dettare moda nel settore della fashion jewellery  italiana.

Ogni singolo gioiello, prima di essere prodotto, è soggetto ad una periodo di prova che va dalle 5 alle 10 settimane: questo è necessario per la realizzazione di test sulla resistenza dei materiali e di prove anallergiche oltre che per i controlli sulla lavorazione e sulla qualità del prodotto stesso attraverso la creazione di numerosi prototipi. Il prodotto finito che ne deriva  non viene messo sul mercato se non supera questa fase e se non risulta assolutamente perfetto.

Molto importanti, sia in termi i di qualità che di quantità, sono stati gli investimenti pubblicitari di Brosway negli ultimi anni. Una comunicazione che coinvolge a 360 gradi tutti i mezzi: TV, radio, stampa, sito internet, fiere. Un investimento che ha sfiorato, nel 2005,  i  3,5 milioni di euro.

-TV: presenza con telepromozioni di 90-120 secondi all’interno delle più importanti e più viste trasmissioni televisive, sia sulla Rai che sulla Mediaset negli orari di maggiore ascolto (Quelli che il calcio, Zelig, Colorado Cafè, Ballando con le stelle, Le Iene…); Presenza con billboard di apertura e chiusura delle trasmissioni televisive più importanti di Rai1, Rai2, Rai3

-STAMPA: presenza nelle principali testate settimanali e mensili di moda (Glamour, Marie Claire, Cosmopolita, Amica, Mens Health…)

-RADIO: presenza con spot radiofonici su Radio1 e Radio2 posizionati all’inizio e al termine dei principali programmi e rubriche radio.

brosway_gioielli_1.jpg-SITO INTERNET: grazie all'evoluzione delle tecnologie l’azienda è in grado di offrire, attraverso il sito internet, un vero e proprio servizio all'utente Nel sito www.brosway.com è possibile consultare tutta la collezione, leggere le descrizioni dettagliate nonché vedere e scaricare le immagini dei prodotti.

E’ inoltre possibile consultare tutti i punti vendita attraverso un sistema molto avanzato: inserendo la propria mail si riceve in tempo reale l’elenco dei rivenditori della propria zona.
Gli aggiornamenti del catalogo sono effettuati in tempo reale: nel momento in cui viene prodotto un nuovo modello o una nuova linea, il sito viene automaticamente aggiornato e un avviso viene inviato via e-mail a tutti quelli che si saranno iscritti alla mailing list.

-FIERE: Brosway partecipate alle più importanti fiere del settore sia in Italia che all’Estero. In Italia è presente alla Fiera Orogemma di Vicenza e al macef di Mlano. All’estero Inhorgenta a Monaco, Portojoya a Porto, Watch & Jewels  a Praga.

L’azienda vende i propri prodotti in Italia attraverso una rete vendita specializzata composta da più di 40 agenti. I prodotti sono venduti all’interno delle più importanti gioiellerie. Attualmente sono quasi 2000 i punti vendita ‘autorizzati Brosway’, destinati ad aumentare notevolmente nei prossimi mesi.

Molto ambiziosi sono anche in progetti dell’azienda all’estero: Brosway è  già presente in Germania, Spagna, Grecia, Portogallo, Inghilterra, Austria, Svizzera, Malta, Cipro, Croazia, Cechia, Slovacchia, Honk Kong, Taiwan.

Design, qualità estrema cura dei particolari ovvero la massima espressione del Made in Italy, sono alla base del successo di questa azienda giovane, attiva e dinamica che parla di tradizione e qualità ma nello stesso tempo si pone sempre nuove sfide e nuovi mercati da conquistare. Tra i prossimi progetti c’è l’espansione in Russia, Est Europa e USA.

BROSWAY è prodotto e distribuito da:
Bros Manifatture
Via G. Rossa, 1
63025 Montegiorgio (AP)
Tel.: +39-0734/967325
Fax: +39-0734/967300
E-mail: info@brosway.it
Sito Internet: www.brosway.com


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]