Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Progetto 3000

14 luglio 2009    Invia ad un amico

PROGETTO 3000 è una realtà italiana proiettata nel futuro, che sviluppa e produce tecnologie per la SICUREZZA e la DOMOTICA di domani, due aree di competenza che soddisfano i bisogni della società odierna e che caratterizzeranno sempre più la quotidianità dei prossimi anni.

Nata nel 1978 con il nome di Progetto 2000, l’azienda inizia l’attività come studio di progettazione elettronica, con applicazioni soprattutto nell’ambito dell’automazione industriale. L’elevata professionalità e la grande competenza in questo settore vengono mantenute ed evolute negli anni, divenendo un punto di forza anche per quanto riguarda domotica e security.
Nel 1990 Progetto 2000 si specializza infatti nella progettazione e nella produzione di prodotti e sistemi professionali per automazione e sicurezza, caratterizzati da alto livello di tecnologia, e fa dell’home & building automation il suo principale obiettivo.

Nel 2009 l’azienda prende il nome evocativo di PROGETTO 3000, in riferimento ad un costante orientamento all’innovazione e alla realizzazione di soluzioni sempre più confortevoli e sicure, senza mai cadere nella tentazione del prodotto di basso contenuto tecnologico. Il tutto con la qualità, l’affidabilità e il know how acquisito in oltre trent’anni di ricerca.

Oggi PROGETTO 3000 è una delle realtà più interessanti del mercato perché propone due linee complete di prodotti, una per la domotica ed una per la sicurezza, che possono essere utilizzate in modo indipendente oppure perfettamente integrate in un’unica soluzione progettuale, in modo facile ed immediato.
Nessun problema di compatibilità o di adattamento tra sistemi dunque, perché tutti i prodotti di PROGETTO 3000 sono realizzati all’interno dell’azienda e sono quindi perfettamente coordinati tra loro. Il risultato è un progetto organico, che integra completamente sicurezza e domotica, garantendo prestazioni top level.

Nello sviluppo delle soluzioni hardware e software, PROGETTO 3000 parte dall’analisi dei bisogni dell’individuo, offrendo la possibilità di programmare e personalizzare i dispositivi in base al proprio stile di vita. La dinamicità di un nucleo familiare, la precisione di un professionista o di un imprenditore, il bisogno di assistenza di chi non è autonomo: con le soluzioni di PROGETTO 3000 ogni utenza può soddisfare le proprie esigenze e trovare un valido aiuto per semplificare la gestione delle attività, eliminando lo stress e le fatiche che queste comportano.
Arricchire il terminale touch screen con tasti virtuali, programmarlo con la piantina della propria abitazione o impostare tasti funzione ad hoc: sono solo alcune delle mille possibilità offerte dai sistemi PROGETTO 3000.

Tecnicamente all’avanguardia, le applicazioni PROGETTO 3000 sono allo stesso tempo semplici ed immediate nell’uso, adatte anche a chi non ha confidenza con le moderne tecnologie ed esige dall’automazione l’espletamento di un ruolo di assistente che renda sicura, comoda e semplice la gestione della casa e degli spazi.
Dalla regolazione del comfort ambientale alla protezione della casa, dalle funzioni per il risparmio energetico a quelle per la manutenzione del giardino, senza tralasciare l’intrattenimento audio e video: le proposte PROGETTO 3000 consentono un controllo a distanza ed un’automazione di tutte le funzioni domestiche, particolarmente utile nel corso delle prolungate assenze da casa che sono ormai all’ordine del giorno.


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]