Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Nuova lente Galileo Identica TP con Tecnologia Personalizzata

21 marzo 2006    Invia ad un amico
Nuova lente Galileo Identica TP con Tecnologia Personalizzata
Clicca per ingrandire
Identica con Tecnologia Personalizzata è l’innovativo approccio di Galileo nel campo delle lenti a progressione interna personalizzate: la capacità cioè di realizzare una superficie a progressione interna calcolata in modo “esclusivo” per ogni presbite.

L’idea di base nasce dalla considerazione che gli occhi di ogni individuo presbite si comportano in modo differente. I comportamenti dell’occhio umano cambiano in funzione del tipo e del valore dell’ametropia, del valore dell’addizione, dei movimenti oculari verticali e orizzontali.

Da queste osservazioni, Galileo ha messo a punto una serie di design ottimali a seconda delle differenti combinazioni di cui sopra. Questi design vengono ulteriormente “personalizzati”, prima di essere costruiti, quando si conoscono nel dettaglio i parametri del singolo soggetto presbite.

Le lenti Identica Tp sono infatti il risultato di calcoli elaborati nei laboratori Galileo con un software collegato a sistemi di produzione completamente automatizzati in grado di generare superfici esclusive e personalizzate.

L’osservazione della fisiologia oculare è stata determinante per la realizzazione del programma di calcolo. Grazie a questi studi Galileo è in grado di personalizzare ogni volta la superficie necessaria al singolo soggetto presbite elaborando non solo i tradizionali dati rifrattivi, ma coniugando questi ultimi con le coordinate di montaggio.

Risultato: è possibile calcolare una superficie dove canale di progressione e centro per vicino vengono posizionati, non secondo standard prestabiliti ma dove veramente occorrono al singolo soggetto.

I benefici che si ottengono sono importanti: campi di visione più ampi del 30% rispetto a quelli delle tradizionali progressive e massima riduzione delle distorsioni. Tutto questo, per il presbite, si traduce in un’assuefazione immediata alla lente, in maggiore comfort visivo, massima riduzione dell’effetto oscillazione.

È possibile optare fra due soluzioni per applicazioni diverse o per diversi stili di vita:
- Identica Tp con progressione 11 mm, ideale per chi necessita di un’ampia zona per vicino sia orizzontale che verticale, per un uso prevalentemente statico e per montature di piccole dimensioni;
- Identica Tp con progressione 15 mm, consigliata per una visione prevalentemente dinamica e un uso equamente ripartito delle tre zone di visione.

Maggiori informazioni:
http://www.eyesway.com
http://www.oftalmicagalileo.it/
[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]