Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Laurea ad honorem in Ingegneria dei Materiali a Leonardo Del Vecchio

23 marzo 2006    Invia ad un amico
Laurea ad honorem in Ingegneria dei Materiali a Leonardo Del Vecchio
Clicca per ingrandire
Efficienza produttiva, attenzione estrema per ogni più piccolo aspetto della progettazione e della produzione, ricerca: questi sono gli ingredienti che Leonardo Del Vecchio ha saputo sapientemente mescolare e grazie ai quali Luxottica Group è diventato leader mondiale nel design, nella produzione e nella commercializzazione di montature da vista e occhiali da sole. L’azienda oggi è presente in 120 paesi nei 5 continenti un portafoglio di 26 marchi e circa 55.000 dipendenti in tutto il mondo.

Leonardo Del Vecchio ha compreso subito quanto fosse indispensabile investire nella sperimentazione, nella ricerca e nell’innovazione per mantenere e avere successo in un settore strettamente legato ai progressi della tecnologia e dei materiali. In omaggio al suo straordinario percorso professionale, il Politecnico di Milano gli ha conferito ieri la Laurea ad honorem in Ingegneria dei Materiali.

Dopo i saluti del Rettore Giulio Ballio, il professor Pietro Luigi Cavallotti ha tenuto la Laudatio seguita dalla Lectio di Leonardo Del Vecchio dal titolo “Industrializzazione della produzione e della vendita di un prodotto: l’occhiale”.

La motivazione della Laurea ad honorem è stata letta dal preside della Facoltà di Ingegneria dei Processi Industriali del Politecnico, Giuseppe Biardi: “La Facoltà di Ingegneria dei Processi Industriali del Politecnico di Milano conferisce la Laurea ad honorem in Ingegneria dei Materiali a Leonardo Del Vecchio per l’intelligenza e la sapienza nella scelta di materiali diversi e nella messa a punto, con successo, delle tecnologie industriali di produzione e di assemblaggio di detti materiali per un oggetto indispensabile per l’uomo moderno”.

Maggiori informazioni:
http://www.eyesway.com
http://www.luxottica.com/ 
http://www.polimi.it/
[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]