Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Nasce Oblok, directory di aziende italiane

02 maggio 2006    Invia ad un amico
Nasce Oblok, directory di aziende italiane
Clicca per ingrandire
E’ operativo dal 26 aprile www.oblok.it,  directory  per aziende e portali italiani o in lingua italiana. E’ possibile iscriversi gratuitamente e scegliere di comparire nella categoria di appartenenza.

La strutturazione  dei contenuti e il motore di ricerca permettono a ciascun utente di reperire le informazioni relative alle aziende presenti in modo semplice e funzionale. E’ possibile consultare il database delle aziende ricercando sia come directory, risultati sulla descrizione redatta e categoria associata, che come motore con una ricerca estesa a tutto il sito.

Oblok.it abbina la strutturazione a categorie gestita da una redazione umana, a processi di ricerca automatizzata, questo per ottenere migliore accuratezza e maggiore quantità di informazioni. Oblok.it  si sviluppa in 12 macrocategorie Aziendali con  l'aggiunta di ulteriori 2 categorie aziendali a carattere locale, riservate a piccole e medie imprese e attività commerciali.

A queste si aggiungono 14 canali tematici di Portali e Marketplace, selezionati tra quelli più rappresentativi, per un rapido accesso a informazioni tecniche, commerciali e di svago.

Inoltre sono evidenziati 3 canali denominati Business Network riservati a Fiere, Marketplace, Ricerca e Sviluppo e 3 canali denominati Social Network  riservati a e-government, Portali Locali, No Profit,  di interesse sociale. ObloK è strutturato per avere una rapida indicizzazione dei link inseriti, favorendo la ricerca e l'incremento del rank degli iscritti sui motori di ricerca nazionali e internazionali. 

L'obiettivo di ObloK è di offrire una piattaforma di ricerca e gestione delle informazioni e delle relazioni  che restituisca valore in termini commerciali e di visibilità alle aziende e ai siti. Oblok.it offre ai primi 50 iscritti un periodo di prova di 3 mesi dei servizi di pubblicità testuale.
[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]