Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Cantieri di Sarnico: dal coupè alla Spider

03 maggio 2006    Invia ad un amico
Cantieri di Sarnico: dal coupè alla Spider
Clicca per ingrandire

Arriverà a fine estate la più sorprendente novità di Cantieri di Sarnico il Sarnico Spider. Un'imbarcazione dallo stile sportivo, capace di brillanti prestazioni ma fedele alla tradizione del cantiere, soprattutto per ciò che concerne la classe e l'eleganza.

Alla base del progetto il desiderio di coniugare la velocità con il comfort, un obiettivo difficile da raggiungere, soprattutto quando non si è disposti ad accettare alcun compromesso. Il progetto dello scafo è stato affidato alla Victory Design, un'equipe di esperti ingegneri che vanta grande esperienza nello sviluppo di imbarcazioni da competizione.

Lo studio Nuvolari Lenard, da sempre autore del design dei Sarnico, ha invece tracciato le filanti linee di coperta. Le strutture, l’ingegnerizzazione e l’industrializzazione sono state curate dallo Studio Besozzi Selvetti. La barca conserva rigorosamente tutti gli stilemi della gamma: lungo ponte di prua, ampi spazi prendisole, living esterno ben attrezzato, con divani, tavolo e mobile cucina. Il pozzetto potrà essere riparato da un sofisticato tendalino, capace di proteggere dal sole o dalle intemperie senza compromettere l'estetica del modello o l'ergonomia del posto del guida.

Gli interni, accuratamente rifiniti grazie alla leggendaria maestria degli artigiani del Cantiere, sono caratterizzati da un ampio salone con cucina, unito al pozzetto con una larga apertura che ne accentua l'ariosità. A prua è collocata una vera e propria suite armatoriale, grande e confortevole, come desiderano gli armatori dei Sarnico. Non meno comodo il bagno, caratterizzato da un box doccia separato.

La Spider avrà una lunghezza di circa 13 metri e una larghezza appena superiore ai 4 metri e sarà equipaggiata con i sistemi di propulsione Volvo Penta IPS fino a una potenza massima complessiva di 740 cavalli.

SCHEDA TECNICA PRELIMINARE

Lunghezza f.t.                m 13,20
Lunghezza (LH)              m 13,06
Larghezza                      m  4,15
Immersione                   m 1,06
Dislocamento a secco       t 11,00
Motorizzazione                2 diesel da 260 a 310 hp Volvo Penta IPS
Autonomia                      12 ore (330 m.n. ca)
Capacità carburante         l 900
Capacità acqua dolce       l 350
Velocità massima            30-37 nodi
Velocità di crociera           26-32 nodi
Numero massimo di persone a bordo 10

Maggiori informazioni:
Cantieri di Sarnico S.p.A.

viale Degli Abruzzi, 25
25031 Capriolo (BS)
Tel.+ 39.030.7461165
Fax +39.030.7461704
e-mail: info@cantieridisarnico.it 
Web www.cantieridisarnico.it


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]