Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Hesa presenta il micro-videoregistratore digitale indossabile per l'estate e l'avventura

02 agosto 2007    Invia ad un amico
Hesa presenta il micro-videoregistratore digitale indossabile per l'estate e l'avventura
Clicca per ingrandire

SUV-Cam, il nuovissimo set video grande come un telefno cellulare, consente di videoregistrare, vedere e rivedere le immagini lasciando le mani libere in modo da riprendere anche i momenti più emozionanti delle vacanze e dei viaggi.

Un piccolo gioiello di tecnologia video-mobile e cioè una microtelecamera con microregistratore digitale e relativo display LCD per un’estate da ricordare e rivedere.

Si tratta di un novità presentata da HESA Spa per l’estate 2007 ma anche per le estati prossime venture costituita da un set video decisamente unico poiché la micro-telecamera - che pesa poco più di 100 grammi- a tenuta stagna può operare in qualsiasi condizione ambientale, in movimento, in alta quota, nei safari anche subacquei perché può scendere –con un apposito cavo da150 cm-sino a 3 metri sott'acqua.

Un cavo la collega al videoregistratore digitale formato MPEG4 con schermo LCD da 2.2”, a colori, che fornisce l’alimentazione e sul quale è possibile vedere anche in real time le immagini, con relativa colonna sonora registrata. La SD card del videoregistratore ha una capacità sino a 4 ore (a seconda del modello scelto); può essere estratta e usata su Pc o su un lettore Sd per rivedere le immagini ed elaborarle come si desidera.

L’uscita USB offre un’ulteriore opportunità d’uso: il trasferimento dalla SD alla “chiavetta” di tutti i file registrati riversabili e visibili su tv e monitor. E comunque è possibile riprodurre direttamente le immagini su un monitor tv, sul tv e sul display del proiettore tramite l’interfaccia Av presente ormai su tutti questi apparecchi. Ottima la risoluzione – 704x480 - e notevole l’autonomia fornita dalle batterie, di 2 ore e mezza, raddoppiabile per chi deve trascorrere lunghe ore in esterno, con un apposito pack esterno.

SUV-Cam è anche utilizzabile, senza che occorra aggiungere degli accessori, come sistema di controllo e sorveglianza video personale, particolarmente discreto. E quanto alla manovrabilità, l’on-off avviente tramite la pressione di un unico tasto; nel corso di azioni e movimenti impegnativi la speciale funzione “Hold” impedisce le manovre errate e le interruzioni accidentali.

Alcuni esempi di applicazioni:
– per la ripresa delle attività sportive: ad esempio a bordo di una moto in pista, tra velocità elevate, vibrazioni, sussulti, urti, ecc.; ma anche in una discesa in parapendio o in paracadute;
– per la vigilanza ed il pattugliamento: dato che è leggera, 150 g al massimo, SUV-Cam può essere indossata (funziona anche senza impegnare le mani) ed è quindi utile per il lavoro della polizia e della guardie preposte alla sicurezza, grazie anche alla funzione di registrazione che è facile e veloce;
– per migliorare la qualità e le capacità produttive: a volte questi risultati si ottengono registrando i movimenti specializzati di apparecchiature e le condizioni di lavorazione del prodotto. Installando la SUV-Cam, compatta ed ermetica in punti specifici, è possibile analizzare le procedure per ottenere un miglioramento del processo di lavorazione e dell'efficenza produttiva;

In breve le caratteristiche della SUV-Cam:
- è leggera, flessibile ed anche resistente all'acqua fino a 3 metri e 65 cm;
- i video realizzati hanno una risoluzione che arriva fino a 704x480 ed una velocità di registrazione fino a 25 immgini/s.
- la registrazione è facile e veloce, la si può far funzionare anche indossando i guanti. Dopo l'avviamento la registrazione si può mettere in standby con un semplice pulsante, lo stesso che permette di avviare nuovamente la registrazione. La funzione “HOLD” impedisce invece l'interruzione della registrazione per manovre errate o incidentali;
- è possibile una “visione rapida” del file registrato, è sufficiente premere un tasto, mentre con la riproduzione fotogramma per fotogramma poi, non si perde neanche un momento di quanto registrato e la funzione “bookmark” facilita la ricerca delle scene preferite.

www.hesa.com


[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]