Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Turismo

Ultimi articoli inseriti (81-120 di 235)

Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6
Il Mercatino di Natale della Val Gardena
In Val Gardena, a Santa Cristina, anche quest’anno il periodo dell’Avvento sarà caratterizzato dal suggestivo Mercatino di Natale, in programma dal 1 al 31 dicembre (dalle ore 10.00 alle 19.00). L’evento, giunto all’ottava edizione, sarà il momento ideale dove assaporare i gusti della tradizione ladina e trovare tant ... (Leggi tutto)
Il Cala Moresca protagonista del cineturismo
L’albergo di Capo Miseno, che ha fatto da cornice ad alcune scene del film campione d’incassi “Scusa ma ti chiamo amore”, si propone anche come location assistant. (Leggi tutto)
Itinerari... di marca alla Locanda Sandi
La Locanda Sandi, situata all’interno della Tenuta Villa Sandi di Valdobbiadene e circondata dalle vigne del Prosecco, è un angolo di charme immerso tra gli splendidi colori della Marca Trevigiana. (Leggi tutto)
Val Gardena, una vacanza invernale che non finisce mai
La Val Gardena è la valle delle Dolomiti (recentemente riconosciute Patrimonio Naturale  dell’Umanità dall’UNESCO) più conosciuta e amata dagli appassionati di sci e, in generale, degli sport invernali, che qui giungono ... (Leggi tutto)
A Grotta Giusti benessere... a colori!
A Grotta Giusti Natural Spa Resort continua l’esperienza di benessere tutta ispirata ai colori della cromoterapia per aiutare mente e corpo a ritrovare il naturale equilibrio. Traendo spunto, infatti, dai principi della cromoterapia, l’antica pratica che risale alle usanze egiziane e che attribuisce grande importanza all’influenza dei c ... (Leggi tutto)
L’Halloween DOC si festeggia in Romagna
A Riolo Terme il 31 ottobre si celebra il Capodanno celtico, secondo riti e culture della Romagna antica. Sabato 24 in programma una caratteristica cena celtica. Un po’ in tutta la penisola, seguendo la moda importata dagli Usa, in questi ultimi anni ... (Leggi tutto)
Con I Dolci Grappoli alla scoperta dei Presepi Viventi molisani
Le festività natalizie possiedono un’atmosfera particolare fatta di un calore e di un’armonia assolutamente unici. Per riscoprirli secondo la tradizione popolare più autentica, l’agriturismo I Dolci Grappoli in Molise propone ai suoi ospiti la possibilità di assistere ad alcuni dei presepi viventi più noti dell ... (Leggi tutto)
Apertura autunnale dei giardini di Castello Quistini
Da Domenica 6 Settembre fino a Novembre apre la stagione autunnale di Castello Quistini dove è possibile visitare il bellissimo giardino botanico e poter ammirare la rifioritura di oltre 1500 varietà di rose antiche, moderne e inglesi. (Leggi tutto)
Settimana Alpina in Val Gardena
Dal 12 al 19 settembre in Val Gardena si svolgerà la Settimana Alpina, un’occasione unica per godere dell’incomparabile fascino delle Dolomiti. Il programma settimanale, pensato per tutti gli appassionati di montagna, prevede tra le altre in ... (Leggi tutto)
Alla Locanda Sandi per la Festa dei Marroni di Combai
Locanda Sandi è la meta ideale per chi vuole partecipare alla festa dei Marroni di Combai, che si terrà dal 9 ottobre al 1 novembre prossimi. Arrivata quest’anno alla sua 65esima edizione è l’occasione per conoscere bellezze ... (Leggi tutto)
A Torino scegli il tuo weekend tra le eccellenze industriali
Da settembre a fine anno, Torino aspetta i suoi visitatori con un weekend particolare! Un soggiorno insolito alla scoperta delle eccellenze industriali del capoluogo subalpino. (Leggi tutto)
'Eco Running' da Cervia alla Foce del Bevano
Vela e natura, mare e fiume, turismo nautico e turismo ambientale. Dal mix di questi elementi è nato l’appuntamento in programma il 15 settembre: l’“Eco Running”, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del progetto “TerreAlta AltoMare”, a ... (Leggi tutto)
Festa del Duca 'Sipari rinascimentali'
Saranno tre giornate piene di festeggiamenti quelle di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 agosto 2009 che vedranno Urbino, città-simbolo per eccellenza del Rinascimento italiano e considerata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, protagoni ... (Leggi tutto)
Villa Castelbarco presenta la partnership con Navigli Lombardi
A Villa Castelbarco, mentre si lavora sul proseguimento della programmazione fieristica autunnale di qualità, si punta a creare un legame ancora più forte con il territorio circostante, che rappresenta un’eccellenza anche nel settore dell’ecoturi ... (Leggi tutto)
9 agosto a Carrara Liazzatura Storica
Si svolgerà a Carrara in località Ponti di Vara domenica 9 agosto alle 9.30 la rievocazione della lizzatura storica. L'appuntamento, che si svolge nel suggestivo scenario delle cave di marmo, è rivolto a tutti coloro che vogliono scoprire ... (Leggi tutto)
A San Vito Lo Capo per il Cous Cous Fest
Dal 22 al 27 settembre prossimi, il paesino di San Vito Lo Capo in provincia di Trapani, diventa una gigantesca festa a cielo aperto, in occasione dell’edizione annuale del Cous Cous Fest. Per godersi tutta la bellezza del mare e tutto il gusto del cous cous, ecco una proposta Aviomar da non perdere. Il Cous Cous Fest è la rassegna gastronomica e cul ... (Leggi tutto)
Weekend a Castelvecchio
Alla ricerca di una meta nuova per il weekend?Se vi alletta l’idea di passeggiare immersi in una natura che regala paesaggi sorprendenti, di percorrere i sentieri che ricordano le battaglie della Grande Guerra e, infine, di sostare tra i vigneti degustando pro ... (Leggi tutto)
Estate a Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena
Dal tarzaning e dog trekking per i più piccini, agli itinerari artistici tra i boschi e le escursioni in alta quota, fino al grande sport con il ritiro precampionato della Juventus: tra le vette più incantevoli delle Dolomiti vacanze a tutto spri ... (Leggi tutto)
A Cesenatico il 'villaggio della vela giovane' in occasione dell’'AltoMareDays'
È sempre ricca e articolata l’agenda degli appuntamenti che costellano la costa della riviera emiliano-romagnola e nel 2009 non è da meno. Anzi, il corposo calendario di eventi si arricchisce di nuove interessanti opportunità e offerte per trasco ... (Leggi tutto)
OutdoorDays, l’unica fiera di sport che ti mette alla prova
Si inaugura domani, venerdì 22 maggio, la seconda edizione degli OutdoorDays di Riva del Garda (TN), il primo salone d’Italia dedicato agli sport open air. Fino a domenica 24 maggio, appassionati, aziende e grandi campioni si riuniranno in questa festa ... (Leggi tutto)
Grotta Giusti: revival anni '50
Gonna a ruota, bustini da pin up, brillantina nei capelli e balli sfrenati al ritmo di Boogie-Woogie e Rock’n Roll! La piscina esterna di Grotta Giusti Natural Spa Resort diventa per una serata, il 13 giugno, il palcoscenico per rivivere i mitici anni ’50. (Leggi tutto)
Orticola 2009: a Milano le orchidee che ingannano
L’Oasi delle Farfalle di Milano, in occasione di Orticola 2009 - la mostra-mercato di fiori e piante per giardinieri appassionati -  è lieta di presentare “Orchidee che ingannano” …la mostra sul mimetismo vegetale. (Leggi tutto)
Tra erbe in fiore, lavanda e ginestre la natura sboccia sulle splendide colline di Casola Valsenio
Il Paese delle Erbe e dei Frutti Dimenticati si trova in provincia di Ravenna, sulle colline delle Terre di Faenza: è Casola Valsenio. Casola Valsenio è un suggestivo borgo dell’alta Valle del Senio, prossimo a quella parte della provincia di Fir ... (Leggi tutto)
Cristallo Luxury Yachting & Spa
Dal cuore delle Dolomiti la nuova frontiera dell’ospitalità del Cristallo Palace Hotel & Spa  conduce i suoi ospiti tra più suggestivi gioielli incastonati tra le coste del mediterraneo: questo sogno prende il nome di Cristallo Luxury Ya ... (Leggi tutto)
Merano e i suoi dintorni da vivere pedalando
Merano e i suoi dintorni possono offrire molto a chi volesse visitare l’area in bici, seguendo i tanti itinerari proposti. Si può iniziare con la pista ciclabile della Val Venosta, lunga oltre 60 km, che segue il percorso del treno, e congiunge Merano con Malles.Un vero e proprio paradiso per pedalare in totale relax, tra i vigneti e i meleti della r ... (Leggi tutto)
Quadri viventi sulle colline romagnole
Anche se in un periodo leggermente posticipato rispetto alle origini, riproponendo una tradizione popolare ultra centenaria – era il 1891 quando un gruppo di artigiani del paese decise di organizzare la Festa di Mezzaquaresima, pure detta della Segavecchia – a ... (Leggi tutto)
A Cervia la mostra dedicata agli aquiloni
Mostra: I GIARDINI DEL VENTOPeriodo: 28 marzo 2009 – 13 aprile 2009Sede: Magazzini del Sale, Via Nazario Sauro Cervia (RA)Orari: tutti i giorni dalle 16,00 alle 19,00Sabato e Domenica apertura anche al mattino dalle 10,00 alle 12,30Programma della mostra:Domenica 29 marzo, Sabato 4 e 11 aprile ore 17,00 conferenza di Alejandro Guzzetti, tema Paesaggio sonoro ... (Leggi tutto)
Remise en forme a Riolo Terme
Riolo Terme (Ra) è il luogo ideale per trascorrere da aprile a novembre una vacanza all’insegna di benessere, cultura, intrattenimento, golf e buona cucina. Infatti, il paese è al centro del comprensorio turistico delle “Terre di Faenza” dove la ... (Leggi tutto)
Un maggio ricchissimo al Marina di Isola
Un maggio ricco di eventi al Marina di Isola. Il suggestivo porto turistico sloveno farà da cornice ad alcuni importanti eventi internazionali per gli appassionati del mare. Il 17 maggio, con la regata Izola Open Cup, si aprirà l’Alpe Adria Sailing Week, prestigioso evento organizzato dallo Yacht Club Austria, mentre sabato 23 sarà la v ... (Leggi tutto)
Florarte 2009
Tutt’Intorno Arte organizza la quinta edizione di Florarte a seguito del notevole successo e consenso di pubblico ottenuto. Florarte si terrà il 18 e 19 aprile 2008 presso Villa Cavazza – Bomporto – Modena. Il tema della manifestazione è “Il fiore e le piante nel giardino e nell’arte”. La manifestazione è giunta alla sua quinta edizion ... (Leggi tutto)
Primavera in Molise, tra ecomusei, tradizioni e buona cucina
Il Molise è una regione ricca di storia, cultura dove echi della tradizione pagana si fondono con riti cristiani di origine medievale: i ponti di primavera sono l’occasione migliore per scoprirli o per scegliere di percorrere “Itinerari Frentani”, un ec ... (Leggi tutto)
In battello sulla Martesana: torna a battere il cuore di Milano
In occasione della BIT Navigli Lombardi presenta il nuovo affascinate tour sul Naviglio Piccolo, perla paesaggistica di Milano e luogo simbolo tra i più amati dalla memoria collettiva. E inoltre: tutte le proposte dell’attività turistica 2009 e la terza edizione del concorso “Alla scoperta dei Navigli di Leonardo” Fu progettato dal genio di L ... (Leggi tutto)
L'agriturismo mantovano a Bit 2009
Dal 19 al 22 febbraio 2009, gli agriturismi mantovani si presentano alla ventinovesima edizione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano Il Consorzio agrituristico mantovano sarà presente ancora una volta alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, che si terrà da giovedì 19 a domenica 22 febbraio 2009, presso il pad. 3, sp ... (Leggi tutto)
Romantik Hotel Furno, a San Francesco al Campo (TO)
Il Romantik Hotel Furno Restaurant Relais è un quattro stelle ricavato dal sapiente restauro di un’antica proprietà rurale del Settecento. L’Hotel, situato a pochi minuti dall’aeroporto di Caselle e dal centro della città di Torino, &eg ... (Leggi tutto)
Cresce il turismo a Livigno
Si è chiuso il 2008, e Livigno traccia un primo bilancio: l’annata è stata caratterizzata da un complessivo andamento positivo dove sono cresciute sia le presenze (+11,62%), in particolare quelle straniere, che gli arrivi (+6,91%). (Leggi tutto)
Alla scoperta delle Pasqua Molisana presso I Dolci Grappoli
Il Molise è una regione ricca di storia, cultura e tradizioni: il momento migliore per cogliere lo spirito più autentico di questa regione ancora poco conosciuta è probabilmente quello della Settimana Santa e della Pasqua. (Leggi tutto)
La neve dell’Appennino e tante proposte culturali a Porretta
"Sunt Thermae Medicinae Optima Pars" (“Le Terme sono della medicina la parte migliore”) diceva il grande naturalista romano Plinio il Vecchio nel 23 a.C., in un'epoca in cui non esistevano i farmaci di sintesi e la cura del corpo e delle sue malattie era in gran parte affidata all'efficacia delle acque termali. Ancora oggi bere le acque termali e respirarne ... (Leggi tutto)
San Valentino e Festa della Donna alle Terme di Porretta
Dal 13 al 15 febbraio le Terme di Porretta propongono soggiorni esclusivi e trattamenti specifici per coppie, in occasione di san Valentino. I pacchetti Amore, Carezza e Valentino offrono due pernottamenti presso l’hotel Castanea****, direttamente collegato al Centro Termale e Benessere, percorsi termali con trattamenti al miele e alla castagna e sedute di R ... (Leggi tutto)
Il Cristallo Palace Hotel & Spa partner ufficiale della Cortina Winter Polo Audi Gold Cup 2009
Dal 15 al 21 Febbraio 2009 torna, come da tradizione, la Cortina Winter Polo Audi Gold Cup, il torneo di polo più suggestivo e spettacolare di fama mondiale che è arrivato ormai alla sua ventesima edizione. (Leggi tutto)
Snowboard days sul Cimone grazie al progetto 'TerreAlte AltoMare'
Sei giornate gratuite di avviamento allo snowboard nell’ambito del progetto promosso dall’Assessorato al turismo della Regione Emilia-Romagna “TerreAlte AltoMare, Sport giovane in montagna e al mare”. Si comincia domenica 25 gennaio e si prosegue l’ 8, il 15, il 22 febbraio e l’ 8 e il 22 marzo. A scuola di snowboard sul Cimone. DOMENICA 25 gennaio partono ... (Leggi tutto)
Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6
[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]