Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

Vacanze e salute nei Respiration Health Hotels della Valle Aurina (BZ)

22 settembre 2010    Invia ad un amico
Vacanze e salute nei Respiration Health Hotels della Valle Aurina (BZ)
Clicca per ingrandire
Fino al 31 ottobre 2010 i Respiration Health Hotels della Valle Aurina (BZ) propongono soggiorni speciali, con ingresso alla Miniera di Predoi, che custodisce l’aria più pura, elisir per la salute di polmoni e bronchi.

Arriva la brutta stagione e basta un colpo d’aria o un abito sbagliato che subito lo starnuto e tutti i problemi da raffreddamento si susseguono tormentandoci fino a primavera. Si tratta per lo più di piccoli malanni fastidiosi a cui corrispondono pochi rimedi se non la pazienza e un pochino di riposo e caldo. Eppure basterebbe un semplice respiro nel posto giusto per prevenirli! A Predoi si trova un’antica miniera di rame in disuso, che è diventata un moderno centro climatico. Perché al suo interno custodisce un’aria purissima, un vero elisir per la salute di polmoni e bronchi, un tonico naturale per chi soffre di disturbi respiratori, allergie ed asma. Trascorrere qualche ora qui è semplice e un’efficace forma di prevenzione.

La galleria climatica di Predoi è il primo centro italiano di speleoterapia, vi si entra con un trenino, che conduce fino alle viscere della montagna. La temperatura costante a 9 gradi, il tasso di umidità relativa al 95%, l’umidità assoluta bassissima e l’assenza totale di polveri e pollini creano le condizioni per alleviare i problemi respiratori più diffusi. L’ambiente, comodo e rilassante permette di leggere, ascoltare musica o dormire, mentre il “respiro sotterraneo” apporta i suoi effetti benefici. Il trattamento prevede due ora circa di permanenza al giorno, da ripetere per 2-3 settimane, e secondo le statistiche l’80% delle persone che hanno visitato la galleria hanno ottenuto giovamento per la propria salute.

I Respiration Health Hotels sono una ventina, e si va dall’albergo a quattro stelle superior all’agriturismo, passando per tutte le soluzioni di soggiorno e prezzo. La caratteristica che li accomuna è la presenza di arredamento e tessuti a prova di allergia, con la garanzia dell’Agenzia provinciale per l’ambiente di Bolzano. Il cibo è genuino e proveniente dall’agricoltura locale mentre la qualità dell’acqua e dell’aria è quella incomparabile delle vallate più a nord d’Italia. I prezzi variano a seconda della categoria della sistemazione, e i pacchetti proposti dagli Hotel includono gli ingressi alla miniera. Il soggiorno è inoltre una salutare occasione per esplorare i ditorni: ottanta vette oltre i 3mila metri d’altezza, 15 malghe, centinaia di chilometri di sentieri escursionistici, migliaia di stimoli. Qui anima e corpo si innalzano al cielo, e non c’è da meravigliarsi se viene a mancare il respiro!

Per maggiori informazioni:
Respiration Health Hotels
www.respiration.it
www.io-respiro.com




[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]