Notizie sulla moda, l'arte ed il turismo italiani e sul made in Italy

I nuovi EATinerari nelle Langhe, Riviera Ligure ed Emilia

22 settembre 2010    Invia ad un amico
I nuovi EATinerari nelle Langhe, Riviera Ligure ed Emilia
Clicca per ingrandire
Sono stati pensati per ritrovare il “gusto della vita” i nuovi EATinerari nelle Langhe, Riviera Ligure ed Emilia, nati da una costola di EATaly, il tempio del gusto Made in Italy di Torino che per l'occasione si è avvalso della collaborazione dell'agenzia di viaggi Liberi Tutti.

Il risultato di questa unione è il box EATinerari, che diventa anche una splendida idea regalo. EATinerari è un viaggio nei luoghi del gusto alla scoperta dei colori, dei profumi, dei sapori d’Italia ma vissuto insieme alla gente che in quei luoghi vive e lavora. E’ l’occasione di assaggiare le eccellenze  più o meno note della tavola italiana direttamente nelle cascine, nelle cantine, nelle fabbriche dove vengono custodite, prodotte, raccontate (e assaggiate!) direttamente dai produttori.  Birrai, somellier, viticoltori, e ancora X e y, che sanno raccontare i loro prodotti con una passione e un amore assolutamente unici.

Il pregiato vino delle Langhe, l’olio ligure, il parmigiano e il culatello di Parma… EATinerari è un’occasione unica per scoprire, riscoprire, ma soprattutto per innamorarsi della nostra Italia.
In un anno sono stati oltre 3000 gli esploratori del gusto che hanno viaggiato con EATinerari nelle Langhe. Oggi alle Langhe si affiancano Emilia e Costa Ligure, e a queste mete presto se ne aggiungeranno di nuove.

Esistono tanti modi di viaggiare e di vivere la propria vacanza e proprio per questo esistono tanti EATinerari, e diversi modi di viverli. Da soli, in coppia o in compagnia, tutto quello che serve per organizzare il proprio tour è contenuto nella scatola, in vendita da €48 a €250.

Il bello è che il viaggio, anche quello che vi è stato regalato, lo costruite voi! Le proposte sono componibili in base alle vostre esigenze. Si può raggiungere la località scelta con i propri mezzi oppure con il bus di EATaly, si può decidere di trascorrere un “weekend del gusto” oppure di vivere una giornata da veri esploratori gourmand. Location inedite e curiose, laboratori, attività uniche e molto divertenti come la passeggiata alla scoperta delle vigne, dei boschi e dei borghi, alberghi splendidi e ristoranti eccellenti.

Maggiori informazioni:
www.eatinerari.it



[ i più letti del mese ]

[ i più popolari ]